DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Luigi Nerini, il gestore della funivia Stresa Mottarone, indagato dopo la tragedia costata la vita a 14 persone, è sotto inchiesta da pare della procura di Verbania per altri due incidenti:
sono avvenuti negli anni scorsi lungo l’impianto Alpyland, una pista per bob su rotaia lungo lo stesso pendio del Mottarone e gestito sempre da una società di Nerini.
La circostanza emerge dalla richiesta di convalida del fermo che eras stata presentata dalla pm Olimpia Bossi ma che era stata rigettata dalla gip Donatella Banci Buonamici. Il particolare non è collegabile con il disastro di domenica 23 maggio ma viene ricordato dalla procura per sostenere «la già dimostrata insofferenza ad uno scrupoloso rispetto delle misure di sicurezza volte a tutelare l’incolumità degli utenti di tale genere di impianti».
Gli incidenti si sono verificati nel 2017 e nel 2019 provocando il ferimento di un dipendente e di un passeggero. Il reato ipotizzato sono le lesioni colpose. Il socio di Nerini nella gestione di Alpyland aveva preso le distanze dall’imprenditore indagato proprio per divergenze sulla gestione dell’impianto di «rollercoaster».
i forchettoni alla funivia del mottarone nel 2014 il video della tv tedesca zdfLA FUNIVIA E UNA FOTO DI LUIGI NERINIi forchettoni alla funivia del mottarone nel 2014 il video della tv tedesca zdf 1FUNIVIA DEL MOTTARONEalpyland LUIGI NERINIFUNIVIA DEL MOTTARONE - LUIGI NERINIalpyland FUNIVIA STRESA MOTTARONEFUNIVIA STRESA MOTTARONEINCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONEenrico perocchio. gabriele tadiniLA FUNIVIA DI STRESAil gestore luigi gigi nerinienrico perocchio VILLA CLAUDIA - LA CASA DI LUIGI NERINIluigi nerini 1alpyland 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…