gates epstein

"PASSARE DEL TEMPO CON JEFFREY EPSTEIN E' STATO UN ERRORE ENORME" - BILL GATES, INTERVISTATO DALLA CNN, AMMETTE DI AVER SBAGLIATO A FREQUENTARE IL PEDO-BILLIONAIRE MORTO IN PRIGIONE NEL 2019 - "HO CENATO DIVERSO VOLTE CON LUI SPERANDO CHE POTESSE AIUTARMI A RACCOGLIERE FONDI PER LA FILANTROPIA ATTRAVERSO I SUOI CONTATTI" HA DETTO IL FONDATORE DI MICROSOFT - E SUI SUOI PRESUNTI ABUSI IN UFFICIO, GATES HA SPIEGATO CHE...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

epstein e bill gates

Ieri Bill Gates ha ammesso che è stato un «enorme errore» passare del tempo con il pedofilo Jeffrey Epstein e ha rivelato di aver condiviso con lui «diverse cene». Gates, 65 anni, intervistato da Anderson Cooper nel suo show per la Cnn, ha anche rivelato che il suo divorzio dall'ex moglie Melinda French Gates «è stato fonte di grande tristezza personale».

 

La relazione di Gates con Epstein risale al 2011, ma nel settembre 2013 è diventata fonte di dissapori tra lui e Melinda, preoccupata per la sua amicizia con il pedofilo. Secondo quanto riferito, Melinda ha detto agli amici che era furiosa per la loro presunta amicizia e che non voleva avere nulla a che fare con Epstein – tanto da aver assunto nel 2019 un team di avvocati divorzisti dopo che gli incontri di Gates con Epstein sono diventati pubblici.

 

JAMES STALEY - LAWRENCE SUMMERS - EPSTEIN - BILL GATES - BORIS NIKOLIC

Secondo quanto riportato Gates ha visitato la casa di Epstein numerose volte e ha persino parlato con lui del suo matrimonio «tossico». Secondo il Daily Beast, Epstein gli avrebbe dato consigli su come porre fine al suo matrimonio.

 

Il miliardario ha detto a Cooper che «certamente» anche lui nutriva preoccupazioni per Epstein, che si era dichiarato colpevole anni prima che il magnate della tecnologia lo incontrasse. «Ho cenato diverse volte con lui sperando che potesse aiutarmi alla raccolta di fondi per la filantropia attraverso i suoi contatti».

 

Bill Gates

«È stato un enorme errore passare del tempo con lui e dargli la credibilità di essere lì. C'erano molti altri in quella stessa situazione, ma ho commesso un errore». Il portavoce di Gates ha dichiarato a Insider a giugno che Gates non aveva «assolutamente alcuna partnership commerciale o amicizia personale» con Epstein e che qualsiasi incontro tra i due riguardava la filantropia.

 

Cooper ha anche chiesto a Gates se avesse «rimpianti» dopo che molti dipendenti nei mesi scorsi lo hanno accusato di comportamento scorretto sul posto di lavoro. «Certamente tutti hanno [rimpianti], ma è un momento di riflessione e, a questo punto, ho bisogno di andare avanti», ha detto Gates.

 

Bill Gates e Melinda

«Il mio lavoro è molto importante per me, all'interno della famiglia guariremo nel miglior modo possibile e impareremo da ciò che sta accadendo».

bill e melinda gates con i figli phoebe jennifer e rory