bambina due teste

LA BIMBA CON DUE TESTE – PER I MEDICI DI TRATTA SI “UN MIRACOLO” IL CASO DELLA NEONATA BENGALESE CHE MANGIA CON DUE BOCCHE E RESPIRA CON DUE NASI MA CONDIVIDE GLI STESSI ORGANI VITALI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.ilmessaggero.it

 

la bambina con due teste nata in bangladeshla bambina con due teste nata in bangladesh

Una bambina a due teste è nata in Bangladesh. I medici hanno detto trattarsi di "un miracolo". La neonata è ora sotto osservazione per difficoltà respiratorie dopo che è stata spostata al reparto di terapia intensiva del più grande ospedale del paese a Dhaka.

 

Migliaia di persone, per tentare di intravedere la nascitura, sono accorse all'ospedale di Brahmanbaria, ad est di Dhaka, dove la madre è stata trasportata per essere sottoposta al taglio cesareo. Suo padre Jamal Mia, bracciante agricolo, si è detto "sgomento", quando ha visto per la prima volta la figlia appena nata.

 

 

jamal e nato in bangladesh nel 2008 ma ha vissuto solo poche settimanejamal e nato in bangladesh nel 2008 ma ha vissuto solo poche settimane

La mamma non poteva permettersi esami per verificare la presenza di complicazioni, e quindi la nascita di quell'esserino con due teste era del tutto inatteso. "Ha due teste completamente sviluppate. Mangia con due bocche e respira con due nasi", ha raccontato il papà. "Comunque, ringrazio Allah che sia lei che la madre stiano bene".

 

Jamal ha aggiunto di essere preoccupato di come farà a prendersi cura del bambino, se saranno necessarie spese extra. "Mi sento triste per lei, perché è nata in una famiglia povera. Non ho i soldi per garantire un'assistenza dignitosa neppure a mia moglie".

abigail e brittany henselabigail e brittany hensel

 

Abu Kawsar, proprietario dell'ospedale dove è nata la bambina, ha detto che i test iniziali hanno mostrato che ha solo un insieme di organi vitali. «A parte avere due teste, la neonata ha il resto dei suoi organi e membra come un neonato normale - ha detto - L'ospedale è stato inondato di visitatori dopo la diffusione della notizia, che ora tutti chiamano "il miracolo della neonata".

 

Il precedente

Non è la prima volta che in Bangladesh viene messo al mondo un figlio con due teste: accadde pochi anni fa, nel 2008. Era un maschio, si chiamava Kiron, pesava 5.5 kg quando nacque a Keshobpur. Il ginecologo che lo seguiva spiegò: "Ha uno stomaco e mangia normalmente con le sue due bocche.

bangladesh   i bimbi vestiti da divinita?? 5bangladesh i bimbi vestiti da divinita?? 5

 

bangladesh   i bimbi vestiti da divinita?? 3bangladesh i bimbi vestiti da divinita?? 3Foto di Turjoy Chowdhury in Bangladesh Foto di Turjoy Chowdhury in Bangladesh BANGLADESH FINE DEL RAMADAN BANGLADESH FINE DEL RAMADAN BANGLADESH FINE DEL RAMADAN BANGLADESH FINE DEL RAMADAN RIFIUTI IN BANGLADESH RIFIUTI IN BANGLADESH

Ha un organo genitale e un set completo di arti. E' nato da un embrione ma c'era un'anomalia dello sviluppo". Quella nascita fece scalpore e a causa della grande folla raccoltasi davanti all'ospedale per cercare di vedere il bambino (si racconta di 150 mila persone), sia la madre, 22 anni, che il figlio furono spostati in un ospedale più grande. Putroppo Kiron non sopravvisse a lungo.