
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
BINARI ROVENTI – L’ANTITRUST HA APERTO UN’INDAGINE SU FERROVIE DELLO STATO E LA SUA CONTROLLATA RFI – L’AUTORITÀ VUOLE APPURARE SE LE DUE SOCIETÀ ABBIANO ABUSATO DELLA LORO POSIZIONE DOMINANTE PER RALLENTARE O OSTACOLARE L’INGRESSO DAL 2026 DELL’OPERATORE FRANCESE SNCF NELL’ALTA VELOCITÀ ITALIANA – LA POSIZIONE DI FS: “ABBIAMO PIENAMENTE COLLABORATO CON L'AGCM E RAPPRESENTEREMO LA CORRETTEZZA DELLE NOSTRE CONDOTTE NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO…”
ANTITRUST, ISTRUTTORIA SU RFI E FS PER POSIZIONE DOMINANTE ++
treni frecciarossa - alta velocità
(ANSA) - ROMA, 21 MAR - L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana e della controllante Ferrovie dello Stato Italiane per accertare un presunto abuso di posizione dominante, in violazione dell'articolo 102 Tfue.
Secondo l'Autorità, risulterebbe rallentato, e in alcuni casi ostacolato, l'accesso all'infrastruttura ferroviaria nazionale e, di conseguenza, l'ingresso nel mercato del trasporto passeggeri Alta velocità da parte del nuovo operatore entrante Sncf Voyages Italia.
treno della società francese Sncf
La strategia escludente ipotizzata dall'Antitrust nel provvedimento di avvio, spiega l'Autorità in una nota, "sarebbe stata attuata tramite varie condotte di Rete Ferroviaria Italiana Spa per quanto riguarda l'assegnazione della capacità di infrastruttura". Ieri, fa inoltre sapere, i funzionari dell'Autorità, con l'ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di finanza, hanno svolto accertamenti ispettivi presso le sedi di Rete Ferroviaria Italiana Spa, di Ferrovie dello Stato Italiane Spa e anche presso le sedi di Trenitalia Spa e Italo - Nuovo trasporto viaggiatori Spa, ritenuti in possesso di elementi utili all'istruttoria. (ANSA).
FS, 'PIENA COLLABORAZIONE CON L'ANTITRUST
(ANSA) - Le società del gruppo Fs Italiane "hanno pienamente collaborato con l'Agcm per la buona riuscita delle operazioni ispettive e avranno modo di rappresentare la correttezza delle proprie condotte nel corso del procedimento, già in occasione dell'audizione prevista dall'avvio dell'istruttoria che avverrà nei prossimi 60 giorni". Lo si legge in una nota del gruppo Fs.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…