blitz antiterrorismo

BLITZ ANTI-TERRORISMO - FERMATO UN MAROCCHINO A FOSSANO, VICINO CUNEO – L’UOMO E’ “FORTEMENTE INDIZIATO” DI FAR PARTE DI UN GRUPPO TERRORISTICO: ATTRAVERSO I SUOI NUMEROSI ACCOUNT SOCIAL AVREBBE PORTATO AVANTI UNA "INTENSA PROPAGANDA JIHADISTA" INNEGGIANTE AL MARTIRIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

blitz antiterrorismo

 

(ANSA) Un cittadino marocchino residente in Italia è stato fermato all'alba in Piemonte dai Carabinieri del Ros e da quelli del Comando provinciale di Cuneo per terrorismo. Al centro delle indagini, coordinate dalla Procura distrettuale di Roma, le "attività criminali" dello straniero, "fortemente indiziato", sottolineano gli investigatori, di istigazione a delinquere per finalità di terrorismo e di far parte di una associazione terroristica.

 

blitz antiterrorismo

Il fermato si chiama Ilyass Hadouz, 19 anni, residente a Fossano, il comune del cuneese dove è stato bloccato dai carabinieri. Secondo gli investigatori il giovane marocchino, attraverso i suoi numerosi account social (facebook, instagram, twitter) avrebbe portato avanti una "intensa propaganda jihadista" inneggiante al martirio, alla ricompensa che Dio concederà ai musulmani impegnati nel jihad, esaltando le gesta, il valore ed il coraggio dei "combattenti in nome di Allah", di cui sarebbe stato pronto ad emulare le gesta. Hadouzd si sarebbe radicalizzato in casa, attraverso video e frequentando chat integraliste.