LE CASCATE DEL NIAGARA NON CASCANO PIU: L’ACQUA GELA A MEZZ’ARIA - IL VORTICE POLARE IMBIANCA FIUMI, LAMPIONI E CANCELLI MA NON FERMA I TURISTI, CHE SCATTANO FOTO SPETTACOLARI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Il vortice polare ha paralizzato circa 240 milioni di persone tra USA e Canada, e ha letteralmente bloccato le cascate del Niagara.

Queste spettacolari foto immortalano l'acqua che non riesce a raggiungere il fondo, ghiacciandosi a mezz'aria. Il freddo ha gelato elementi naturali come fiumi e alberi ma anche bidoni, lampioni e cancelli.

La condizione estrema non ha però scoraggiato i turisti, che hanno comunque fatto visita al luogo per ammirarlo in una situazione inedita. Infatti solo nel 1848 pare si sia vista una cosa simile, con le cascate ridotte a cubetti.

Delle cascate gelate esistono foto color seppia del 1911 , ma c'è scetticismo sulla loro autenticità in quanto il fotografo è ignoto. Nel 1912 un ponte di ghiaccio si infranse mentre alcuni lo attraversavano e tre persone morirono.

Per fortuna pare che le temperature inizieranno a rientrare nella norma per la fine della settimana.

 

 

 

Un situazione simile ci fu probabilmente nei primi anni del Novecento La foto risale addirittura a fine Ottocento Intrepidi turisti in Ontario