napoli - droga in un bus arrivato dalla spagna

LA “CORRIERA” DELLA DROGA - BLOCCATO A NAPOLI UN AUTOBUS ARRIVATO DALLA SPAGNA CON DOPPIFONDI E NASCONDIGLI A TENUTA STAGNA PER TRASPORTARE 800 CHILI DI HASHISH, DESTINATI ALLE PIAZZE DI SPACCIO DELL’HINTERLAND (VIDEO)

 

Felice Naddeo per www.corriere.it

NAPOLI - DROGA IN UN BUS ARRIVATO DALLA SPAGNA

 

Viaggiava dalla Spagna all’Italia la «corriera» della droga: un autobus con doppifondi e nascondigli a tenuta stagna per trasportare 800 chili di hashish, destinati alle piazze di spaccio dell’hinterland napoletano controllate dalla camorra. Tutto il carico, composto da 800 panetti da un chilo, era anche stato impregnato di aceto per mascherarne l’odore ai cani antidroga.

 

NAPOLI - DROGA IN UN BUS ARRIVATO DALLA SPAGNA

Il viaggio sembrava essere andato a buon fine, ma il convoglio - composto oltre che dall’autobus da due autovetture che facevano da scorta al mezzo — quando è arrivato a Villaricca, in provincia di Napoli, è stato intercettato dai carabinieri. I militari hanno seguito l’autobus fino al deposito. Poi è scattato il blitz: quattro persone sono state arrestate e tra pannelli, sedili e parti meccaniche sono stati individuati i primi panetti di droga. Da una ulteriore perquisizione, nel vano bagagli è stato scoperto un doppio fondo, chiuso ermeticamente con del silicone, dove era stata nascosta altra droga.

NAPOLI - DROGA IN UN BUS ARRIVATO DALLA SPAGNANAPOLI - DROGA IN UN BUS ARRIVATO DALLA SPAGNANAPOLI - DROGA IN UN BUS ARRIVATO DALLA SPAGNA