
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
“AL POSTO SUO NON AVREI DETTO NIENTE PER EGOISMO” - BARBARA ALBERTI E LE RIVELAZIONI DI ILDA BOCCASSINI SULLA LIAISON CON FALCONE: “LE COSE IMPORTANTI VANNO TACIUTE, SE LE RACCONTI SI DISPERDONO E, COME IN QUESTO CASO, FINISCONO IN MANO AL TRIBUNALE PERMANENTE DI CHI CERCA UN COLPEVOLE SEMPRE” - MARIA VENTURI: “IO L’AVREI TENUTA PER ME PER LA SOLA VOLONTÀ DI NON CORRERE IL RISCHIO DI FARE UN TORTO POSTUMO ALLA MOGLIE…”
Anticipazione da “Oggi”
Sui due discussi capitoli dell’autobiografia «La stanza numero 30» dove Ilda Boccassini rivela il suo amore per Giovanni Falcone, intervengono su OGGI in edicola da domani anche Maria Venturi e Barbara Alberti.
«Cose come questa non si giudicano. Io l’avrei tenuta per me per la sola volontà di non correre il rischio di fare un torto postumo alla moglie, certo, ma soprattutto a una figura come Falcone. Non conta quanti anni siano passati dalla sua morte: Falcone è il presente storico del nostro Paese. Per tutti, giustamente, un martire, un eroe, e gli eroi non devono avere nei», dice la Venturi.
ilda boccassini giovanni falcone
Mentre l’Alberti commenta: «Al suo posto non lo avrei detto per egoismo: le cose importanti vanno taciute, se le racconti si disperdono e, come in questo caso, finiscono in mano al tribunale permanente di chi cerca un colpevole sempre, su tutto, come le tricoteuse che sferruzzavano in attesa di veder ruzzolare teste dalle ghigliottine.
Un libro è arte, quella confessione è una scelta artistica, il sollievo a una pena antica e un modo per rivendicare che i soli padroni delle nostre vite siamo noi e chi le giudica non rispetta le differenze e ci condanna a un moralismo conformista di cui davvero non c’è bisogno».
maria venturi
UNA GIOVANE ILDA BOCCASSINI
maria venturi
barbara alberti belve 3
ilda boccassini
ILDA BOCCASSINI
ilda boccassini
barbara alberti
barbara alberti foto di bacco
ILDA BOCCASSINI LA STANZA NUMERO 30
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…