
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
BOLLETTINIAMOCI - OGGI 16.168 NUOVI CASI E 469 MORTI, PIÙ CONTAGI IN 24 ORE RISPETTO A IERI E IN AUMENTO ANCHE IN CONFRONTO A MERCOLEDÌ SCORSO, QUANDO ERANO 13.708 - LO SCENARIO NON MIGLIORA E SEMBRA CHE SI STIA ASSESTANDO, MA CI VORRÀ ANCORA TEMPO PER POTER AZZERARE LA CURVA - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 13,7 MILIONI, GLI ITALIANI CHE HANNO RICEVUTO IL RICHIAMO SONO PIÙ DI 4 MILIONI
Paola Caruso per www.corriere.it
Sono 16.168 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +13.447). Sale così ad almeno 3.809.193 16.168 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 469 (ieri sono stati +476), per un totale di 115.557 vittime da febbraio 2020.
Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 3.178.976 e 20.251 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri +18.160). Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 514.660, pari a -4.560 rispetto a ieri (-5.197 il giorno prima), in flessione dal 6 aprile.
La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi.
Più contagi in 24 ore rispetto a ieri. La curva riprende la sua altalena, alzandosi, come succede sempre a metà settimana con un maggior numero di tamponi. Per esempio, lo scorso mercoledì (7 aprile) — lo stesso giorno della settimana scorsa — sono stati registrati +13.708 casi con un tasso di positività del 4%.
vaccinazioni all'hotspot dell'allianz stadium di torino
Lo scenario non migliora e sembra che si stia assestando, su quantità rilevanti di nuove infezioni. Ci vorrà ancora tempo per poter azzerare la curva, mentre vanno avanti le vaccinazioni.
I vaccinati
Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 13,7 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono più di 4 milioni.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…