DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
PICCOLI NAZISTELLI CRESCONO – TORTE CON IMMAGINI NAZISTE A UN COMPLEANNO DI UN 15ENNE: È SUCCESSO A BOLOGNA DOVE IN UN LOCALE SONO STATI SERVITI DUE DOLCI CON FRASI CHOC – SU UNA TORTA DISEGNATO HITLER AL TELEFONO CON LA FRASE: “PRONTO CARA? ACCENDI IL FORNO CHE STO ARRIVANDO A CASA”. IN UN'ALTRA: “EVVAI... CHE OGGI SARÀ UNA SERATA... A TUTTO GAS!"
Ancora un caso di antisemitismo in Italia. A Bologna, in particolare. Torte di compleanno a tema nazista nel Giorno della Memoria. In una ci sarebbe stato raffigurato Hitler al telefono, con la frase: «Pronto cara? Accendi il forno che sto arrivando a casa». In un'altra «Evvai... che oggi sarà una serata... a tutto gas!».
Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna sarebbe successo in un locale, durante una festa di liceali quindicenni. In tre si sarebbero rifiutati di mangiare i dolci. La storia, riferisce il quotidiano, è stata raccontata da qualcuno ai genitori, è circolata su internet ed è stata una docente della Sapienza, Vanessa Roghi, a farne oggetto di un articolo sul sito di Ricerca, rivista della Loescher, in cui però non dice il luogo.
«Oggi - racconta Roghi nell'articolo - sono i quindicenni a festeggiare con la torta di Hitler, e io l'ho saputo a cena perché la mamma del ragazzino basito era con me e un pò in difficoltà, persino con noi, e si chiedeva: che fare? Perché è chiaro che additare genitori, bambino, ristorante alla pubblica gogna non aiuta.
Io ho buttato la cosa su Facebook, senza dire né dove né chi, e le reazioni sono state le più disparate, soprattutto preoccupate, e invocano l'intervento delle famiglie, della scuola, delle forze dell'ordine. Soltanto una professoressa, che insegna alle medie, ha sollevato il problema di cosa ne pensano i ragazzi stessi che hanno avuto parte, come attori o come semplici comparse, in questa storia».
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…