
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Da “Ansa.it”
TOO GOOD TO GO - APP AVANZI DI CIBO
Il cibo che quotidianamente avanza nei ristoranti, e che di norma finisce nella spazzatura, può avere una diversa destinazione. Contro lo spreco alimentare è nata un'applicazione per smartphone e tablet che consente di comprare, a prezzi molto vantaggiosi, le pietanze invendute nei locali. La app si chiama "Too good to go" e sottolinea il concetto di un cibo che è troppo buono per andare sprecato.
Creata in Danimarca, la app è arrivata a Parigi e a Berlino, dove consente di acquistare pietanze a partire da 2 euro. Adesso, dopo città come Manchester e Birmingham, approda a Londra, grazie all'adesione di un centinaio di ristoranti.
TOO GOOD TO GO - APP AVANZI DI CIBO 2
Direttamente dall'applicazione gli utenti possono ordinare i cibi, che costano tra le 2 e le 3,80 sterline, e pagarli via carta di credito, per poi andarli a ritirare nei locali all'ora indicata, generalmente dopo gli orari di pranzo e cena. Durante l'ordinazione i clienti possono anche donare una sterlina per offrire un pasto a chi è in difficoltà.
"Mangia bene, risparmia e salva il Pianeta" è l'essenza della app, che nelle intenzioni degli ideatori porta vantaggi ai ristoranti che vendono ciò che altrimenti butterebbero, ai cittadini che godono di forti sconti e, soprattutto, alla Terra, attraverso la lotta agli sprechi alimentari.
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…