
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
CLAMOROSO A MONTEVIDEO: IL BOSS DELLA 'NDRANGHETA, ROCCO MORABITO, EVADE DAL CARCERE IN CUI ERA DETENUTO IN URUGUAY - E’ SCAPPATO INSIEME AD ALTRE TRE PERSONE DALLA TERRAZZA DEL PENITENZIARIO: STAVA PER ESSERE ESTRADATO IN ITALIA - IN URUGUAY ERA ARRIVATO NEL 2002 ED E’ STATO ARRESTATO NEL 2017, DOPO 23 ANNI DI LATITANZA…
Alessia Candito per www.repubblica.it
Il “Tamunga” Rocco Morabito è evaso dal carcere “Central” di Montevideo, in Uruguay, assieme ad altri tre detenuti. A darne notizia è il quotidiano “El Observador”. Per Morabito, pezzo da novanta della 'ndrangheta calabrese condannato in contumacia in Italia a 30 anni di carcere per traffico di droga, si attendeva l'estradizione che un tribunale penale di Appello dell'Uruguay aveva confermato il 29 marzo scorso. Il 53enne sarebbe evaso assieme ad altri tre fuggiaschi (Leonardo Abel Sinopoli Azcoaga, Matias Sebastian Acosta Gonzalez e Bruno Ezequiel Diaz) dalla terrazza del carcere, che si trova nel pieno centro della capitale sudamericana.
È stato il ministero dell'Interno uruguaiano a dare la notizia ai quotidiani. Morabito, 53 anni, era stato arrestato nel 2017 in un hotel della capitale urugaiana dopo 23 anni di latitanza e alla fine dello scorso marzo un tribunale penale d'Appello aveva confermato l'autorizzazione all'estradizione verso l'Italia.
In Uruguay era arrivato nel 2002 ed era conosciuto come imprenditore. Inserito nell'elenco dei ricercati più pericolosi, gestiva il traffico della droga dal Sudamerica a Milano e deve scontare una condanna a 30 anni. In Uruguay viveva in una villa con piscina nella quale erano state sequestrate dodici carte di credito, assegni e denaro in contanti, oltre a 13 telefonini, armi e a una Mercedes.
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…