DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
BOSSETTI E' DAVVERO DISPERATO: CHIEDE AIUTO A DI PIETRO! – MARITA COMI INCONTRA L’EX MAGISTRATO (DIVENTATO AVVOCATO) PER FARSI DARE DEI CONSIGLI SU UN POSSIBILE RICORSO IN CASSAZIONE – MA TONINO LAMENTA: “HO ANCHE ALZATO LA VOCE. HO INDICATO GLI UNICI DUE MOTIVI DEL RICORSO. MA I FAMIGLIARI VOGLIONO INSISTERE SU…”
Anticipazione stampa da “OGGI”
Marita Comi, la moglie di Massimo Bossetti, condannato in primo grado e in Appello all'ergastolo per il delitto di Yara Gambirasio, accompagnata dal fratello Agostino e dalla cognata, nel pomeriggio di sabato 11 novembre ha incontrato Di Pietro nella casa dell’ex magistrato di Mani Pulite a Curno (Bergamo).
Lo rivela il settimanale OGGI, in edicola da domani, che parla di un incontro che è durato per alcune ore e che ha avuto anche momenti di tensione. «Ho alzato la voce», confessa Di Pietro a OGGI. Marita non ha proposto a Di Pietro di entrare nel pool difensivo. Gli ha chiesto un parere e dei consigli. E l’ex magistrato, diventato avvocato dopo aver lasciato la toga, si è guardato bene dal proporsi come difensore di Bossetti.
Racconta Di Pietro a OGGI: «Ho indicato alla moglie di Bossetti gli unici due motivi del ricorso in Cassazione che a mio avviso potrebbero avere qualche possibilità (remota) di essere accolti e cioè che: i reperti non sono andati distrutti (e lo dice il perito Casari) e quindi la superperizia si può rifare.
E poi il diritto alla difesa è stato leso perché la comparazione dei reperti è stata fatta in assenza degli avvocati di Bossetti. Mi pare però che i familiari di Bossetti vogliano insistere sulla denuncia agli inquirenti che avrebbero fatto tutta una montatura. A me, vista la mia determinazione a non seguire la loro linea di difesa, non hanno nemmeno proposto alcun incarico che io comunque non avrei accettato».
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…