DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
DAGONEWS
i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 4
La moda, si sa, vive di eccessi ed eccentricità. Oggetti, stoffe, materiali di uso comune vengono di tanto in tanto elevati a fashion-feticcio,impacchettati, pubblicizzati e venduti a prezzi esorbitanti. Solo tre anni fa Balenciaga proponeva una borsa a circa 1700 euro che, a detta dei più, era una copia esatta del classico bustone IKEA, facilmente reperibile a poco più di un euro. Insomma, questi pazzi anni ci hanno abituato a tutto.
Non sconvolge dunque l'ultima trovata di Bottega Veneta, l'azienda della moda super-lusso tutta italiana, che ha appena lanciato una collezione di gioielli (collana e orecchini) precisamente identici ai cavi del telefono fisso di una volta, quelli tutti arrotolati con cui spesso giocherellavamo a casa della nonna.
i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 5
Unica differenza, il materiale e i colori. I gioielli di Bottega Veneta possono variare tra il verde e il viola, realizzati in smalto e avendo come imperativo estetico un "Omaggio alla tipica manifattura veneziana del vetro".
Neanche a dirlo la notizia fa subito il giro del mondo, scatenando l'ilarità del web, soprattutto sui social. La collana ha un prezzo di oltre 1600 euro e gli orecchini viaggiano sui 900 e passa.
i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 2
Immancabili i commenti di sdegno per un prezzo così alto, ma a ricevere più consensi sono proprio le considerazioni sarcastiche: "Chi sapeva che potevo vendere i miei vecchi cordoni di rete fissa a questo prezzo, ma almeno danno anche la cornetta?", oppure ancora: "Nonna ha chiamato. Vuole indietro il cavo telefonico!".
i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 8i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 6i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 7i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 3
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…