
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
SIAMO UOMINI O CAPORALI? – QUATTRO BRACCIANTI PAKISTANI SONO RIMASTI UCCISI IN UN INCIDENTE, IN PROVINCIA DI MATERA. VIAGGIAVANO CON ALTRI SEI CONNAZIONALI IN UN’AUTO DA SETTE POSTI: STAVANO RIENTRANDO A CORIGLIANO, IN CALABRIA, NEL PRIMO POMERIGGIO, DOPO AVER RACCOLTO FRUTTA DALLA PRIMA MATTINA. OGNI GIORNO PERCORREVANO 170KM PER ANDARE AL LAVORO - AVEVANO APPENA SUPERATO UNA GALLERIA QUANDO SONO STATI TRAVOLTI DA UN CAMION FUORI CONTROLLO
Estratto dell’articolo di Francesco Gucci e Corrado Zunino per “la Repubblica”
braccianti pakistani morti in un incidente stradale a matera 1
Quattro braccianti pachistani sono rimasti uccisi in un incidente sulla Statale 598, all'altezza di Scanzano Jonico, in provincia di Matera. Sei connazionali sono rimasti feriti, estratti dai vigili del fuoco dalla Renault Scenic "sette posti" su cui stavano viaggiando: sono stati trasportati in due ospedali della Basilicata.
I lavoratori della terra, alle 14,20 di ieri, stavano iniziando a rientrare verso Corigliano, in Calabria, dopo aver raccolto frutta dalla prima mattina, fichi d'India e uva in questo periodo. Avevano appena superato una galleria dell'arteria quando, in pieno rettilineo, sono stati travolti da un camion Iveco Eurostar, di cui l'autista aveva perso il controllo. Non si conoscono ancora i motivi dello sbandamento.
braccianti pakistani morti in un incidente stradale a matera 2
Quattro braccianti sono morti sul colpo. Gli altri sono stati tirati fuori a fatica dall'auto sventrata: cinque sono stati trasferiti all'ospedale di Policoro, in condizioni non gravi. Il sesto, con ferite più serie, è stato portato in elicottero a Potenza. L'autista del mezzo pesante, di cui la polizia stradale non ha offerto le generalità, è rimasto illeso.
La mancanza di documenti ha reso più difficile il riconoscimento di vittime e feriti, ma in serata è arrivata la conferma della vicesindaca di Scanzano Jonico, Tonia Casulli: «Erano braccianti pendolari, tutti originari del Pakistan». Sarebbe stato uno degli ultimi lunghi spostamenti, andata e ritorno sono 170 chilometri, per il gruppo straniero: avevano trovato una residenza, collettiva, più vicina ai campi del Materano.
braccianti pakistani morti in un incidente stradale a matera 3
[…]
braccianti - agro pontino
braccianti picchiati nelle langhe
.
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER…
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL…
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…