balwinder singh

UNA BELLA FAMIGLIOLA: PADRE-PADRONE E FIGLIO-STRUPRATORE - A BRESCIA, BALWINDER SINGH, CONSIGLIERE COMUNALE DI ORIGINI INDIANE ELETTO IN UNA LISTA DI CENTRODESTRA, È INDAGATO INSIEME ALLA MOGLIE PER MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DELLE DUE FIGLIE, UNA MAGGIORENNE E UNA MINORENNE – NON SOLO: IL FIGLIO DELLA COPPIA È STATO ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DELLA SORELLA MINORE – LE DUE RAGAZZE VENIVANO PICCHIATE, UMILIATE E RINCHIUSE IN CANTINA PERCHÉ VOLEVANO VIVERE “ALL’OCCIDENTALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Pierpaolo Prati per "la Repubblica"

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/03/30/news/consigliere_comunale_brescia_singh_indagato_maltrattamenti_figlie-424094592/

 

BALWINDER SINGH

Portate in cantina e prese a bastonate se chattavano con ragazzi e ragazze italiani, se si tagliavano i capelli, se l’ombelico spuntava dalla t-shirt, se solo provavano a fare una vita diversa da quella scelta per loro. Minacciate persino di morte, della stessa fine di Saman Abbas, la diciottenne di Reggio Emilia uccisa dalla famiglia nel maggio del 2021 per aver rifiutato un matrimonio combinato. Una fine che lui riteneva «doverosa per salvare la reputazione della famiglia».

BALWINDER SINGH

 

È un quadro drammatico quello che emerge dall’indagine della Questura di Brescia e che vede al centro della scena Balwinder Singh, 49enne indiano del Punjab da anni cittadino italiano. L’uomo, eletto nel maggio del 2023 con 233 preferenze nel consiglio comunale di Brescia per la lista civica di centrodestra Fabio Rolfi sindaco, è accusato di maltrattamenti in famiglia in concorso con la moglie.

BALWINDER SINGH

 

Da una decina di giorni non può avvicinarsi alle due figlie, una maggiorenne e una ancora minorenne, né ai luoghi che le ragazze frequentano. […] Ancora più pesante è l’accusa per Lovepreet Singh, fratello maggiore delle due ragazze: violenza sessuale ai danni della sorella minore, reato per cui è in carcere a Canton Mombello.

 

BALWINDER SINGH

Con il braccialetto elettronico alla caviglia, non più tardi di venerdì, suo padre Balwinder, che da anni lavora come magazziniere in un’azienda, era seduto in consiglio comunale.

Ora il capogruppo della lista civica di centrodestra Massimo Battagliola chiede le «dimissioni immediate » di Singh, mentre la sindaca Laura Castelletti parla di «comportamento inaccettabile che, se confermato, deve essere punito in modo esemplare».  […]

BALWINDER SINGH