A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
BRIGATA WAGNER, ABBIAMO SCHERZATO - NEL QUARTIER GENERALE DEI RIBELLI, A SAN PIETROBURGO, NON SI FERMANO LE ATTIVITÀ DI RECLUTAMENTO: "LAVOREREMO ANCORA A FIANCO DEL CREMLINO" - L'ITER PROPOSTO È LO STESSO: CONTRATTO DI UN MINIMO DI SEI MESI, BIGLIETTO PAGATO PER MOLKINO, IL QUARTIER GENERALE DELLA WAGNER NEL SUD DELLA RUSSIA. LÌ, ALCUNE SETTIMANE DI PROVA E POI IL LAVORO VERO E PROPRIO AL FRONTE IN UCRAINA. STIPENDIO MENSILE IN CONTANTI DI 240,000 RUBLI (2600 EURO), PIÙ I PREMI…
soldato della brigata wagner per le strade di rostov sul don
Estratto dell’articolo di Giovanni Pigni per “la Stampa”
Il Wagner Center ha già riaperto i battenti, nonostante il suo proprietario, Evgeny Prigozhin, risulti sotto accusa per aver sollevato una rivolta armata solo due giorni prima. Nelle prime ore del golpe tentato da Prigozhin contro i vertici militari della Russia, agenti di polizia hanno perquisito la sede della Wagner di San Pietroburgo, oltre agli altri uffici del miliardario e alla sua residenza.
truppe della brigata wagner occupano rostov 8
Oggi però sembra un giorno lavorativo come un altro nel Wagner Center che, oltre alla sede della compagnia di mercenari, ospita anche altre aziende. Alla fine della giornata […] tutto come prima. […] Restano tuttora inaccessibili i siti di notizie controllati dall'imprenditore, oscurati dalle autorità durante il golpe. […] Sono rimasti attivi invece i canali Telegram vicini a Prigozhin, come quello dell'organizzazione ultranazionalista Kiberfront-Z, che continua a pubblicare la consueta propaganda antioccidentale alternata a post in sostegno di Prigozhin e della Wagner.
truppe della brigata wagner occupano rostov 7
Continuano la loro attività anche i centri di reclutamento della Wagner nell'oblast di Leningrado e in altre regioni della Russia, come riportano i media russi. Attivi anche i punti di arruolamento nei centri sportivi di San Pietroburgo, dove i recruiter sono pronti a rispondere alle domande dei potenziali candidati. L'iter proposto è sempre lo stesso: contratto di un minimo di sei mesi, biglietto pagato per Molkino, il quartier generale della Wagner nel sud della Russia. Lì, alcune settimane di prova e poi il lavoro vero e proprio al fronte in Ucraina. Stipendio mensile in contanti di 240,000 rubli (2600 euro), più i premi.
truppe della brigata wagner occupano rostov 5
[…] il Wagner Center ha pubblicato un annuncio in cui sottolinea che […] ha lavorato "per il futuro della Russia", realizzando più di cinquecento progetti, tra i quali lo sviluppo di droni, e la preparazione di "guerrieri dell'informazione". "Nonostante gli ultimi avvenimenti", si legge nell'annuncio, "Il centro continua a funzionare regolarmente in conformità alle leggi della Federazione Russa". […]
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…