candace owens brigitte emmanuel macron

“BRIGITTE MACRON È TURBATA, MA È DISPOSTA A PORTARE LE TESTIMONIANZE DI ESPERTI DI NATURA SCIENTIFICA” - L’AVVOCATO DEI MACRON, TOM CLARE, ANNUNCIA CHE LA COPPIA PRESIDENZIALE È PRONTA A TESTIMONIARE NEGLI USA CONTRO L’INFLUENCER AMERICANA CANDACE OWENS, ACCUSATA DI AVER DIFFUSO LA NOTIZIA CHE LA PREMIÈRE DAME SIA UN UOMO: “LA COPPIA È PRONTA A DIMOSTRARE 'SIA IN TERMINI GENERICI CHE SPECIFICI' CHE LE RIVELAZIONI SONO FALSE. SE IL DISAGIO È NECESSARIO PER CHIARIRE LA SITUAZIONE, È PRONTA AL 100% AD AFFRONTARE QUESTO PESO” - IN AULA POTREBBERO ESSERE MOSTRATE LE FOTO DELLE GRAVIDANZA DI BRIGITTE - E' LA FOLLIA DI QUESTI TEMPI MARCI: UNA "INFLUENCER" SI SVEGLIA, SPARA LA SUA CAZZATA E L'ELISEO SI SENTE OBBLIGATO A INSEGUIRE LA FAKE NEWS

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di S. Mon. per il “Corriere della Sera”

 

emmanuel e brigitte macron - vignetta by osho

Come è noto dal luglio scorso, il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte hanno presentato una denuncia per diffamazione — senza precedenti per un capo di Stato — contro l’influencer americana Candace Owens, davanti alla corte dello Stato americano del Delaware.

 

Sono pronti ad andare a testimoniare negli Usa per porre fine una volta per tutte alla serie di «fantasie stravaganti, diffamatorie e inverosimili» ripetute da Owens, la più clamorosa delle quali è che la première dame Brigitte sarebbe in realtà un uomo, Jean-Michel Trogneux, che avrebbe cambiato nome e aspetto per poi arrivare a sedurre e «violentare» il giovane Emmanuel Macron incontrato adolescente nel liceo di Amiens.

 

candace owens

In questo contesto, la Bbc ha diffuso ieri la notizia che il presidente francese e sua moglie sono pronti a presentare prove fotografiche e scientifiche in quel tribunale per dimostrare che Brigitte Macron è una donna.

 

Parlando nel podcast Fame Under Fire della Bbc , l’avvocato dei Macron, Tom Clare, ha affermato che la première dame è stata «incredibilmente turbata» dalle illazioni, che hanno costituito anche una distrazione per il presidente francese.

BRIGITTE E EMMANUEL MACRON

 

«Non voglio dire che questo lo abbia in qualche modo allontanato dal suo lavoro — ha aggiunto l’avvocato —. Ma proprio come chiunque altro che si destreggia tra carriera e vita familiare, quando la tua famiglia è sotto attacco, questo ha un peso.

 

È il presidente di un Paese, ma questo non significa che ne sia immune».

 

 […] Testimoniare in tribunale negli Stati Uniti è una scelta coraggiosa per la coppia presidenziale francese, che ha scelto di abbandonare la strategia più seguita in questi casi  […] e affronta la questione accettando di esporsi al massimo.

 

candace owens

L’avvocato Clare ha detto alla Bbc che ci saranno «testimonianze di esperti di natura scientifica» e, pur non rivelandone la natura esatta in questa fase, ha detto che la coppia è pronta a dimostrare pienamente, «sia in termini generici che specifici», che le rivelazioni di Candace Owens sono false.

 

«È sconvolgente pensare di doversi sottoporre a questo tipo di prova — ha aggiunto il legale — ma la signora Macron è disposta a farlo. Se il disagio è necessario per chiarire la situazione e porre fine a tutto questo, è pronta al 100% ad affrontare questo peso».

tiphaine auziere brigitte macron 1

 

 

Alla domanda se i Macron forniranno le immagini di Brigitte incinta e intenta ad allevare i propri figli, l’avvocato Clare ha risposto che queste immagini esistono e che saanno presentate in tribunale, secondo le regole e gli standard procedurali in vigore.

emmanuel e brigitte macron

 

 

 

 

 

 

La questione giuridica è comunque piuttosto complessa.

I querelanti non possono limitarsi a dimostrare che le informazioni sono false, ma devono anche dimostrare la malafede di chi ha diffuso quelle informazioni con consapevole disprezzo della verità.

EMMANUEL MACRON PRESO A SCHIAFFI DA BRIGITTE - 2brigitte macronCANDACE OWENSemmanuel e brigitte macron EMMANUEL MACRON PRESO A SCHIAFFI DA BRIGITTE - 1

[…]