
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
“BRUNO DI CELLO È STATO UCCISO DAL PADRE PERCHÉ VOLEVA FARE IL MODELLO E L’INFLUENCER” - L’IPOTESI DIETRO L’OMICIDIO DI LAMEZIA TERME - L'EX GUARDIA GIURATA FRANCESCO DI CELLO, ORA IN CARCERE, HA FREDDATO SUO FIGLIO CON UN COLPO IN FACCIA, DOPO AVERLO RAGGIUNTO PER STRADA - IL RAGAZZO “CHIEDEVA SEMPRE SOLDI” PER COLTIVARE IL SUO PROGETTO DI VITA, CHE LO AVEVA ANCHE PORTATO A PARTECIPARE A DEGLI EVENTI ALLA MILANO FASHION WEEK. UN PIANO CHE NON PIACEVA A SUO PADRE. TRA I DUE C'ERANO "TENSIONI COSTANTI" E...
Estratti da open.online
Le tensioni legate a richieste di denaro e a continui contrasti familiari sarebbero alla base dell’omicidio di Bruno Di Cello, 30 ucciso dal padre, Francesco Di Cello, in località Marinella, a Lamezia Terme. Il giovane coltivava l’ambizione di intraprendere la carriera di modello e influencer. Un piano che non sarebbe mai piaciuto a suo padre, al quale avrebbe spesso chiesto di finanziare il suo progetto di vita, che lo avevano anche portato a partecipare a degli eventi alla Milano Fashion Week.
Un solo colpo al volto
Il padre, 64 anni, ex guardia giurata, avrebbe sparato un colpo di pistola al volto del figlio, uccidendolo sul posto. Il corpo è stato trovato in via Trani da un passante, che ha dato l’allarme. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso. Francesco Di Cello si è presentato poco dopo alla polizia e ha confessato il gesto. È attualmente detenuto nel carcere di Catanzaro.
Il contesto famigliare
Gli agenti del commissariato di Lamezia Terme, guidati da Antonio Turi, hanno delineato un contesto familiare segnato da tensioni costanti e da rapporti deteriorati.
(..) Le richieste di denaro da parte del figlio, unite a discussioni ricorrenti, avrebbero esasperato il padre fino al gesto estremo.
Il fermo è stato disposto dal sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Gualberto Buccarelli. Francesco Di Cello è accusato di omicidio, detenzione e porto di arma clandestina, oltre alla ricettazione della stessa arma. L’arma usata per il delitto risulta non registrata.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…