
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
SUDDITI, ECCO IL MERLUZZONE SUL TRONO – BUCKINGHAM PALACE HA POSTATO LE FOTO UFFICIALI DELL’INCORONAZIONE DI RE CARLO: IN UNO È CON CAMILLA, IN UN ALTRO APPARE DA SOLO, CON L'ESPRESSIONE INEBETITA, MENTRE REGGE UNO SCETTRO E UN GLOBO D’ORO – NELL’ULTIMO SCATTO C’È TUTTA L’ALLEGRA FAMIGLIOLA: SPICCA L’ASSENZA DI HARRY SOSTITUTO DA QUALCHE CARIATIDE…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Un ritratto con tutti i crismi della regalità, suggellato dallo scintillio di alcuni dei simboli tradizionali più significativi che i monarchi hanno sfoggiato per secoli. È l'immagine del primo ritratto ufficiale di re Carlo III diffuso oggi da Buckingham Palace, a due giorni dalla solenne incoronazione che ha visto infine il primogenito 74enne di Elisabetta II consacrato anche formalmente sovrano britannico al fianco della consorte, la regina Camilla.
Lo scatto è firmato da Hugo Burnand, ritrattista caro alla corte già scelto come fotografo della cerimonia dell'incoronazione, oltre che del rito del matrimonio fra l'attuale erede al trono William e sua moglie Kate e, ancor prima, per immortalare le nozze fra Carlo e Camilla nel 2005.
Sua Maestà vi compare seduto su un trono tappezzato di raso rosso, leggermente inclinato alla sua sinistra, con la ricca corona di Stato sul capo e il mantello reale di ermellino, velluto viola e finiture dorate sulle spalle. Nella mano destra regge lo scettro di casa Windsor, sormontato dalla croce che simboleggia anche il suo ruolo di capo nominale della Chiesa d'Inghilterra, e nella mano sinistra il Sovereign's Orb, il globo d'oro del peso di 1,3 chili, tempestato di pietre preziose e realizzato nel 1661, che rappresenta la sua autorità temporale.
A seguire, l'account Twitter ufficiale di corte ha diffuso altre due fotografie: il ritratto ufficiale del dopo-incoronazione della regina […] e quello di Carlo e Camilla in coppia, rivestiti degli stessi addobbamenti da parata, con le teste appena inclinate l'uno verso l'altra. […]
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…