ACCUMULI QUALCHE FOLLOWER E TI CREDI ‘STO CAZZO – BUFERA SULL’INFLUENCER CAMILLA DE PANDIS, CHE HA UTILIZZATO UN PASS RISERVATO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ PER SALTARE LA FILA AGLI “UNIVERSAL STUDIOS” DI ORLANDO – PER OTTENERE IL LASCIAPASSARE, AVREBBE FINTO DI AVERE PROBLEMI DI SALUTE, CON TANTO DI CERTIFICATO FASULLO, DOCUMENTANDO TUTTO SUL SUO CANALE YOUTUBE – DOPO LE POLEMICHE LA “CREATOR” SI È SCUSATA: “È STATO UN GESTO IMMATURO PRESO DAL MOMENTO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giulia Ciancaglini perr www.repubblica.it

camilla de pandis 15

 

Camilla De Pandis, 20 anni e quasi 2 milioni e mezzo di follower tra Instagram e TikTok, è stata travolta dalle polemiche. L’accusa è quella di aver utilizzato un pass riservato alle persone con disabilità per saltare la fila agli Universal Studios di Orlando. Lei stessa ha poi ammesso il suo errore e ha chiesto scusa a chi la segue sui social.

 

Tutto è iniziato con un vlog pubblicato dalla creator digitale il 29 ottobre su YouTube: De Pandis ha condiviso con i suoi follower alcuni momenti del suo viaggio negli Stati Uniti e, in particolare, ha raccontato la sua giornata nel famoso parco divertimenti della Florida. […] La scelta di fingere di avere una disabilità, con tanto di certificato fasullo, per ottenere i pass con priorità è stata immediatamente condannata come scorretta e irrispettosa.

 

camilla de pandis 12

De Pandis ha così deciso di intervenire pubblicamente per chiarire la vicenda e ammettere il suo errore in un messaggio condiviso da Webboh: “Abbiamo sbagliato a fare il pass per saltare la fila, mi dispiace. Non abbiamo preso in giro i bambini con disabilità, è stato un gesto immaturo preso dal momento”, ha detto.

 

E ha spiegato di aver rimosso le scene dal video per non “normalizzare una cosa sbagliata”. Su YouTube ha poi aggiunto: “Sicuramente abbiamo preso sottogamba un argomento delicato e mi spiace che siamo passati come irrispettosi. È stata una ragazzata fatta senza pensare, che chiaramente ha conseguenze essendo postata sui social, e chiedo scusa per questo”.

camilla de pandis 7camilla de pandis 14camilla de pandis 17camilla de pandis 16camilla de pandis 3camilla de pandis 18camilla de pandis 1camilla de pandis 4camilla de pandis 5camilla de pandis 2camilla de pandis 8camilla de pandis 13camilla de pandis 9camilla de pandis 11camilla de pandis 10camilla de pandis 6