
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
"BUON RIENTRO" - LA SCRITTA SULLA MACCHINA, SUI CUI I VIGILI HANNO LASCIATO UNA MONTAGNA DI MULTE, PARCHEGGIATA NEL CENTRO COMMERCIALE VICINO ALL'AEROPORTO DI ORIO AL SERIO - IL PROPRIETARIO FURBETTO DELLA MERCEDES HA PROVATO A RISPARMIARE POSTEGGIANDO L'AUTO (A LUGLIO) IN UN POSTO CHE PENSAVA FOSSE GRATIS, MA DOVE LA SOSTA HA UN LIMITE DI TEMPO. MORALE DELLA FAVA: DOVRA' PAGARE ALMENO 800 EURO DI MULTE - SONO ALMENO 300 GLI AUTOMOBILISTI CHE FANNO LA STESSA COSA E I VIGILI, OGNI 24 ORE, LI SANZIONANO...
Estratto dell'articolo di Giulia Norvegno per www.open.online
macchina piena di multe a orio al serio - 3
Pensava di essere il più furbo di tutti, il proprietario della Mercedes che ha pensato bene di lasciare la sua auto nel parcheggio del centro commerciale per poi decollare dall’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo. L’automobilista in vacanza non aveva considerato che il Codice della strada vale anche nei parcheggi dei centri commerciali. E purtroppo per il Comune di Orio, scrive il Giorno, l’ultimo «furbetto della Mercedes» non è neanche l’unico. L’uomo ha lasciato la sua auto nel parcheggio dell’Oriocenter vicino all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio da fine luglio, partendo per le vacanze, accumulando nel frattempo una montagna di multe e qualche insulto.
[...] Il proprietario dell’auto dovrà affrontare un conto salatissimo al suo ritorno. La sanzione è di 29,40 euro se pagata entro cinque giorni, altrimenti sono 42 euro. Considerando che l’auto è posteggiata da fine luglio, il proprietario dovrà sborsare come minimo 800 euro per la sua “bravata”. L’auto non può essere rimossa perché in quell’area non è prevista la rimozione, ma la polizia locale controlla quasi quotidianamente la zona.
macchina piena di multe a orio al serio - 2
Il caso della Mercedes non è isolato. Il sindaco di Orio al Serio Alessandro Colletta ha dichiarato: «Siamo arrivati ad avere anche trecento auto ogni notte nei parcheggi dell’Oriocenter, con tutti i problemi di sicurezza che questo comporta. L’utenza è sempre più incivile e abbiamo quindi deciso di mandare un agente della polizia locale ogni notte, dall’una alle tre, con il risultato di avere 50-60 multati al giorno».
Come ha spiegato il sindaco, «siccome il Codice della strada prevede che si possa dare una multa ogni 24 ore per il divieto di sosta, c’è gente che è tornata dalle vacanze e si è trovata sei, sette multe da pagare». Il sistema permette quindi di sanzionare ripetutamente lo stesso veicolo in sosta vietata. [...]
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…