DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
DOLCETTO O CANNETTA? - IN OLANDA SONO STATE TROVATE TRACCE DI CANNABIS NELLE CARAMELLE "HAPPY COLA FIZZ" DELLA HARIBO - L'AZIENDA HA RITIRATO I PRODOTTI DAL MERCATO DEL PAESE (DOVE IL CONSUMO DI MARIJUANA È TOLLERATO NEI COFFEE SHOP) - I PRODUTTORI SI SONO ACCORTI DELLA CONTAMINAZIONE DOPO CHE ALCUNE PERSONE...
(ANSA-AFP) - L'AIA, 29 MAG - Haribo ha ritirato oggi in Olanda caramelle del suo marchio "Happy Cola Fizz" dopo la scoperta di cannabis in alcune confezioni e dopo che diverse persone, fra le quali dei bambini, si erano sentite male. L'autorità olandese della sicurezza alimentare Nvwa ha precisato che solo tre sacchetti di caramelle Haribo "Happy Cola Fizz" presentavano una tale contaminazione, ma che per precauzione è stato deciso un ritiro generalizzato del marchio.
"Cannabis è stata ritrovata nelle caramelle a forma di bottiglie di cola", ha precisato la portavoce della Nvwa, Saida Ahyad. L'agenzia è stata allertata dalla polizia, dopo che diverse persone (bambini e adulti) che avevano mangiato queste caramelle si erano sentite male. Gli investigatori stanno indagando su come è avvenuta la contaminazione.
"Dopo essersi consultata con la Nvwa - ha proseguito Ahyad - e come è d'uso in questi casi, Haribo ha emesso un avviso di sicurezza, invitando a non consumare le caramelle". Il vicepresidente della società tedesca degli orsetti gommosi, Patrick Tax, ha garantito che "la sicurezza dei nostri consumatori è la nostra priorità assoluta, e Haribo prende questo incidente con la massima serietà. E' una questione sulla quale si sta indagando, e noi lavoriamo in stretta collaborazione con le autorità olandesi per sostenere l'inchiesta".
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…