DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
gonna in vendita su redbubble 1
Su una minigonna c'è la foto dei forni crematori, su un cuscino l'immagine delle rotaie che portano all'ingresso del campo di concentramento e su una borsetta il filo spinato elettrificato. A metterli in "vetrina" il sito di e-commerce RedBubble, uno dei più famosi al mondo per gli appassionati di abbigliamento, moda e design.
Ma i prodotti dedicati al tema dell'Olocausto hanno provocato l'indignazione dell'Auschwitz Memorial, che ha pubblicato le immagini su Twitter definendo l'operazione «inquietante e irrispettosa».
cuscino in vendita su redbubble 2
«Pensate veramente che vendere prodotti come cuscini, minigonne o borsette con le immagini di Auschwitz - teatro di un'enorme tragedia dove più di 1,1 milioni di persone sono state uccise - sia accettabile?», è stata la domanda che il museo ha rivolto alla società australiana.
La replica è arrivata nel giro di mezz'ora: «RedBubble prende una posizione forte contro il razzismo e la violenza, comprese le atrocità commesse nei campi di concentramento nazisti. Stiamo continuamente rivedendo e migliorando le nostre linee guida e il processo di revisione dei prodotti. Grazie per averci portato all'attenzione questo episodio.
borsa in vendita su redbubble 1
La natura di questi contenuti non è accettabile e non è in linea con le nostre linee guida». Subito dopo la merce è stata eliminata dal catalogo del sito. Era sfuggita però una t-shirt di tale Dr. Holocaust, ennesima offesa alle vittime della Shoah. Anche in questo caso, tuttavia, RedBubble ha provveduto alla sua rimozione.
Auschwitz forno crematorioborsa in vendita su redbubble 2auschwitzauschwitz birkenaucuscino in vendita su redbubble 1AUSCHWITZ DONNEimgres 1bambini al campo di auschwitzgerarchi nazisti ad auschwitzAUSCHWITZ
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…