DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
BYE BYE TREGUA – NETANYAHU ABBRACCIA LA LINEA TRUMP: “SE HAMAS NON RESTITUISCE GLI OSTAGGI ENTRO SABATO A MEZZOGIORNO IL CESSATE IL FUOCO VERRÀ INTERROTTO E TORNEREMO A COMBATTERE” – IL PREMIER ISRAELIANO HA ORDINATO ALL’ESERCIRO DI “RADUNARE LE FORZE DENTRO E INTORNO ALLA STRISCIA DI GAZA” – DOPO CHE I TERRORISTI PALESTINESI HANNO SOSPESO IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, “THE DONALD” HA MINACCIATO: “SCATENEREMO L’INFERNO”
NETANYAHU, SE HAMAS NON LIBERA OSTAGGI SABATO SARÀ GUERRA
benjamin netanyahu donald trump foto lapresse
(ANSA) - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto che la decisione presa all'unanimità dal governo è che "se Hamas non restituisce gli ostaggi entro sabato a mezzogiorno", senza specificare il numero, "il cessate il fuoco verrà interrotto e le Idf torneranno a combattere intensamente finché Hamas non sarà definitivamente sconfitto".
Netanyahu ha anche detto che "alla luce dell'annuncio di Hamas della sua decisione di violare l'accordo e di non rilasciare i nostri ostaggi, ieri sera ho ordinato alle Idf di radunare le forze dentro e intorno alla Striscia di Gaza".
'ISRAELE RISPETTERÀ LA TREGUA SE OSTAGGI LIBERI SABATO'
(ANSA) - Israele continuerà a rispettare l'accordo di cessate il fuoco a Gaza se Hamas libererà il sesto gruppo di ostaggi sabato, come previsto dai termini dell'intesa siglata a gennaio. Lo riporta Channel 12, al termine del lungo gabinetto di sicurezza presieduto da Benyamin Netanyahu. Secondo Times of Israel il portavoce del primo ministro, Omer Dostri, ha chiesto a tutti i ministri di non rilasciare interviste su Gaza.
IDF RICHIAMA RISERVISTI PER RAFFORZARE TRUPPE INTORNO GAZA
(ANSA) - L'Idf ha dichiarato che sta richiamando i riservisti come parte del rafforzamento delle truppe intorno a Gaza. "In conformità con la valutazione della situazione e la decisione di aumentare il livello di prontezza nel Comando meridionale, è stato deciso di aumentare i rinforzi con truppe aggiuntive, compresi i riservisti", si legge in una nota dell'esercito israeliano, secondo cui "il rafforzamento delle truppe e la mobilitazione dei riservisti vengono effettuati in preparazione di vari scenari".
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…