
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
MA CHE C’ANDATE A FARE IN VACANZA SE VI MANCANO LE BASI? – QUATTRO RAGAZZI TRA I 20 E I 30 ANNI SONO RIMASTI BLOCCATI DA UNA PICCOLA FRANA A 2MILA METRI DI ALTEZZA, NELLE DOLOMITI FRIULANE: INDOSSAVANO I SANDALI E NON RIUSCIVANO A SUPERARE I DETRITI - LA COMITIVA È STATA SALVATA CON UN INTERVENTO DELL’ELICOTTERO SANITARIO DELLA REGIONE. L’OPERAZIONE È COSTATA 10MILA EURO. CHI PAGA?
TURISTI CON I SANDALI SULLE DOLOMITI FRIULANE
(ANSA) - Bloccati da una piccola frana a 2mila metri, non lontano dalla vetta della montagna, perché coi sandali non riuscivano a varcare i detriti. È accaduto nel tardo pomeriggio di Ferragosto a quattro padovani - due ragazzi e due ragazze, tra i 20 e i 30 anni, con un cane al seguito - a Forni di Sotto (Udine) nelle Dolomiti friulane. La comitiva è stata tratta in salvo con un oneroso intervento dell'elicottero sanitario Fvg, con il tecnico del Soccorso alpino a bordo, che li ha raggiunti e recuperati con il verricello.
L'allarme è stato lanciato quando si sono accorti che non sarebbero riusciti a scendere a valle prima che arrivasse il buio. Il soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia - regione dove non si pagano i soccorsi, nemmeno quelli per comportamenti inappropriati - ha lanciato un appello a recarsi in montagna seguendo regole di comportamento e un dress code sicuro: ad accompagnare l'invito, l'emblematica immagine dei piedi nudi dei giovani dispersi e dei sandali da spiaggia indossati dagli escursionisti. Fotografia che ha scatenato la polemica sui social, con più voci che ora invocano l'addebito dei costi del soccorso.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…