FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
C’È UN INQUILINO NON PAGANTE A CASA DI ZOHRAN MAMDANI – GRACIE MANSION, LA RESIDENZA UFFICIALE DEI SINDACI DI NEW YORK, SAREBBE INFESTATA DA UN FANTASMA CHE SI AGGIRA PER L'EDIFICIO DEL 1799 – A METTERE IN GUARDIA IL NUOVO PRIMO CITTADINO E LA MOGLIE SAREBBE STATO L’EX SINDACO ERIC ADAMS CHE, IN TONO SURREALE, HA COMMENTATO: “L’HO DETTO A ZOHRAN, IL FANTASMA C’È. MA È AMICHEVOLE, ALMENO FINCHÉ FAI IL BENE DELLA CITTÀ: SE SMETTI PERÒ SI TRASFORMA IN UN POLTERGEIST” – C’È CHI RACCONTA DI LUCI CHE SI ACCENDONO ALL’IMPROVVISO, PASSI NEI CORRIDOI E…
Estratto dell’articolo di Laura Fiengo per www.vanityfair.it
zohran mamdani e rima duwaji a gracie mansion
A casa di Zohran Mamdani c'è un camino antico, uno chef privato, una sala da ballo, una veranda con vista pazzesca sull'East River, e forse c'è anche un fantasma.
A Gracie Mansion infatti, la residenza ufficiale dei sindaci di New York, abiterebbe anche, e da tempo, un inquilino che non paga l’affitto: la casa dove il neo sindaco di New York Zohran Mamdani si è appena trasferito ha più di 200 anni ed è chiamata «La piccola Casa Bianca di New York».
zohran mamdani a gracie mansion
Un bel cambiamento per Mamdani, 34 anni, e sua moglie Rima Duwaji, 28, che hanno lasciato il loro ormai celebre appartamento di una stanza nel Queens (comunque, 2.300 dollari al mese), che secondo i racconti era privo di lavatrice e spesso soggetto ad allagamenti.
Gracie Mansion, invece, costruita nel 1799 […]
Quando però il furgone dei traslochi con le scatole dei Mamdani - aperte come si usa a New York, città di traslochi, si riconoscevano una grande lampada ad arco e un divano verde - si è fermato davanti al portone a vetrata con tutte le tv schierate e i microfoni pronti, Mamdani, ipersorridente e con accanto la sua sempre più stilosa moglie, l'artista Duwaji , forse il tema ghost non se l'aspettava: alla domanda «Ha già incontrato il fantasma?», non ha reagito con una battuta o una risata come al solito, ma ha risposto soltanto «Ma perché a tutti interessano a questa cosa dei fantasmi? Io non l'ho incontrato», e ha spostato l’attenzione sui bidet, annunciando ai cronisti che ha intenzione di installarne presto almeno due.
zohran mamdani a gracie mansion 1
Forse lo avrà già incontrato? In realtà a segnalare la presenza a Gracie Mansion è […] l’ex sindaco Eric Adams: «L’ho detto a Zohran, il fantasma c’è», ha dichiarato con una frase un po’ surreale. «Ma è amichevole, almeno finché fai il bene della città: se smetti però si trasforma in un poltergeist».
Chi sarebbe questo spirito con senso di giustizia? L’unico indizio per ora è un duello mortale che si tenne a fine Ottocento proprio davanti al camino, però l'ipotesi che i newyorkesi raccontano di più è che si tratti di George Gracie, lo sfortunato figlio del mercante scozzese Archibald Gracie che costruì la villa: morì giovane nel XIX secolo. Secondo la tradizione il suo spirito sarebbe rimasto nella casa. Oppure potrebbe essere una sposa dalla triste storia, che all'inizio del Novecento pare morì la sera delle nozze proprio dopo il grande party di matrimonio.
Ma che cosa racconta chi è stato nella casa? Si parla di passi nei corridoi, porte che si aprono da sole e una sensazione di presenza percepita, soprattutto nelle stanze superiori, con luci che si accenderebbero all'improvviso, rumori notturni o l'impressione di essere osservati. […]
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…