vladimir putin teste di maiale francia moschee

C’È LA MANINA RUSSA DIETRO ALLE TESTE DI MAIALE APPESE DAVANTI ALLE MOSCHEE IN FRANCIA? È QUELLO CHE SOSPETTA LA PROCURA DI PARIGI – UN ALLEVATORE DELLA NORMANDIA HA SEGNALATO ALLE FORZE DELL’ORDINE DI AVERE VENDUTO UNA DECINA DI TESTE DI MAIALE AD ALCUNI STRANIERI CHE ERANO ENTRATI NELLA SUA FATTORIA A BORDO DI UN’AUTO CON TARGA SERBA, LO STESSO VEICOLO È STATO AVVISTATO NEI PRESSI DELLE MOSCHEE VANDALIZZATE - COME PER LE STELLE DI DAVID BLU SUI MURI DI PARIGI O LE MANI ROSSO SANGUE DIPINTE SUL MEMORIALE DELLA SHOAH, I RESPONSABILI ERANO CITTADINI SERBI O MOLDAVI: IL SOSPETTO È CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

A PARIGI DELLE TESTE DI MAIALE SONO STATE APPESE DAVANTI ALLE MOSCHE - IL PREFETTO DELLA CAPITALE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il "Corriere della Sera"

 

testa maiale 4

La procura di Parigi privilegia la pista dell’ingerenza straniera «con la volontà manifesta di provocare problemi in seno alla nazione francese», per le nove teste di maiale mozzate, alcune con la scritta «Macron» dipinta con la vernice blu, ritrovate martedì mattina davanti a nove moschee nella regione parigina.

 

Come per le stelle di David blu sui muri di Parigi o le mani rosso sangue dipinte sul memoriale della Shoah, i cui responsabili erano cittadini serbi o moldavi, gli investigatori sospettano che i mandanti delle azioni siano russi, nell’ambito della «guerra ibrida» che Mosca conduce da due anni nei Paesi europei amici dell’Ucraina, in particolare in Francia.

 

testa maiale 2

[…] Il reato ipotizzato è «istigazione all’odio o alla violenza» sulla base dell’origine, della razza o della religione. Le videocamere di sorveglianza hanno registrato le immagini di un uomo di tipo europeo, dall’aspetto atletico, vestito di nero con zaino e scarpe da ginnastica bianche, che è stato ripreso poco prima di depositare una testa di maiale vicino alla moschea di Montreuil. A Malakoff, appena fuori Parigi, la videocamera ha ripreso un uomo mascherato, con un piccolo zaino sulle spalle e un berretto in testa.

 

La svolta nelle indagini è arrivata ieri, quando un allevatore della Seine-Maritime ha avvisato la polizia di avere venduto, lunedì, una decina di teste di maiale ad alcuni stranieri che erano entrati nella sua fattoria a bordo di un’auto con targa serba. L’esame delle immagini registrate ha permesso di riconoscere la stessa auto con targa serba nei pressi delle moschee. […]

testa maiale 1testa maiale 3