kevin spacey gene fallaize

C’È ANCORA SPACEY AL CINEMA – L’ATTORE TORNA CON UN RUOLO IN “CONTROL”, UN THRILLER INDIPENDENTE SCRITTO E DIRETTO DA GENE FALLAIZE – IL REGISTA HA PENSATO A LUI PER IL RUOLO DELL'ANTAGONISTA, SBATTENDOSENE DELL’ENNESIMO PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO CHE INIZIERÀ A LONDRA A GIUGNO: “LA SUA VITA PRIVATA È UNA QUESTIONE A PARTE. È UN’OPPORTUNITÀ POTER LAVORARE CON UN GIGANTE DELLA RECITAZIONE…”

Giovanni Berruti per www.lastampa.it

 

kevin spacey

I guai giudiziari non bloccano l’agenda di Kevin Spacey. A poche settimane dalla notizia che l’attore dovrà affrontare nuove accuse di violenza sessuale, Variety svela infatti che avrà un ruolo in Control, un thriller indipendente scritto e diretto da Gene Fallaize.

 

Al centro della trama una ministra del governo britannico, Stella Simmons, che intrattiene una torrida relazione con il Primo Ministro. Una notte, mentre rientra a casa a bordo della sua automobile a guida autonoma, si ritrova in ostaggio di un uomo che è riuscito a prendere il controllo a distanza del suo veicolo. Si tratta di qualcuno che conosce il suo segreto, intenzionato a vendicarsi.

gene fallaize 4

 

Spacey darà la voce all’antagonista, sulla falsariga del lavoro fatto da Kiefer Sutherland nel film di Joel Schumacher, In linea con l’assassino. Lauren Metcalfe e Mark Hampton saranno rispettivamente la Simmons e il Primo Ministro. Il primo ciak è previsto tra Londra e i Camberwood Studios per l’inizio 2023.

 

 

Reduce dalla vittoria di 40 milioni di dollari nel processo civile a New York, che ha stabilito la sua «non colpevolezza di molestie ai danni di Anthony Rapp«, la star di American Beauty e I Soliti Sospetti è stata recentemente accusata nel Regno Unito di altri sette reati sessuali. Una situazione giudiziaria che si è aggravata, essendo l’attore già imputato nel processo a Londra per altre accuse di abusi nei confronti di tre uomini in relazione a diversi episodi avvenuti a partire da 17 anni fa. Nell'udienza preliminare, che si è svolta lo scorso luglio, Spacey si era dichiarato però «non colpevole», con il giudice che ha fissato l’inizio del dibattimento per il prossimo giugno

 

kevin spacey mena suvari american beauty

Nonostante le battaglie legali in corso, Fallaize ha dichiarato a Variety di aver scritto la sceneggiatura di Control pensando proprio a Spacey, di cui è da sempre un grande ammiratore: «Si tratta di uno dei più grandi attori della nostra generazione. La sua vita privata è una questione a parte, un qualcosa che non posso commentare e di cui non sono a conoscenza. È un’opportunità poter lavorare con un gigante della recitazione».

Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 8Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 5kevin spacey il negoziatore kevin spacey come ammazzare il capo... e vivere felicikevin spacey 1kevin spacey 2kevin spacey 3kevin spacey 4Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 4Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 6Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 7Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 9gene fallaize 3gene fallaize 2gene fallaize 1gene fallaize 5