
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
C’È TOSSICITÀ NELL’ARIA – IL CIELO SOPRA L'ISOLA BIG ISLAND ALLE HAWAII È STATO AVVOLTO DA UN FUMO TOSSICO BIANCO PROVOCATO DALLA LAVA DEL VULCANO KILAUEA CHE CONTINUA A RIVERSARSI NELL'OCEANO – LE NUBI SONO IL RISULTATO DI UNA REAZIONE CHIMICA – ARRIVA IL PRIMO FERITO GRAVE
eruzione vulcano alle hawaii 2
Pennacchi di fumo tossico bianco provocati dalla lava del vulcano Kilauea che si riversa nell'oceano coprono il cielo dell'isola Big Island delle Hawaii.
Le nubi sono considerate tossiche a causa di una reazione chimica al contatto della lava con l'acqua salata, che sprigiona nell'aria acido cloridrico e minuscole particelle di vetro.
Le autorità hanno quindi consigliato alla popolazione di tenersi lontano da questa nuova minaccia.
eruzione vulcano alle hawaii 19
A monte, intanto, fiumi di lava continuano a uscire dalle bocche e dalle fessure del vulcano formatesi nelle ultime settimane in un quartiere residenziale dell'isola. Secondo gli esperti, le emissioni di gas a base di diossido di zolfo in questa zona sono triplicate, peggiorando ulteriormente la qualità dell'aria, mentre sulla sommità del vulcano due ulteriori eruzioni esplosive hanno scaricato nell'atmosfera tonnellate di cenere.
eruzione vulcano alle hawaii 17
Domenica il vulcano ha fatto il suo primo ferito grave, un uomo colpito ad uno stinco da uno spruzzo di lava che in pochi secondi gli ha bruciato parte della gamba.
eruzione vulcano alle hawaii 18
eruzione vulcano alle hawaii 12
eruzione vulcano alle hawaii 4
eruzione vulcano alle hawaii 5
eruzione vulcano alle hawaii 7
eruzione vulcano alle hawaii 6
eruzione vulcano alle hawaii 3
eruzione vulcano alle hawaii 1
eruzione vulcano alle hawaii 10
eruzione vulcano alle hawaii 11
eruzione vulcano alle hawaii 16
eruzione vulcano alle hawaii 13
eruzione vulcano alle hawaii 8
eruzione vulcano alle hawaii 14
eruzione vulcano alle hawaii 15
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
DAGOREPORT – TEMPI DURI PER GIORGIA - RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA IN EUROPA DALL'ENTRATA IN SCENA DI…
DAGOREPORT: ELLY IN BILICO DOPO LA VERGOGNOSA SPACCATURA DEL PD ALL’EUROPARLAMENTO (UNICA VOCE…
FLASH! - DAVANTI ALLA PROPOSTA DI POSTE ITALIANE DI ACQUISIRE LA QUOTA DEL 23,75% DI TIM IN MANO A…
TE LO DÒ IO IL “MOSTRO”! – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE SBATTE AL MURO GIUSEPPE CRUCIANI, REO DI ESSERE…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…