
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
C'È VITA SU MARTE - IL PIANETA ROSSO È POPOLATO DI INSETTI SIMILI AD API, BOMBI E SERPENTI - AD AFFERMARLO È WILLIAM ROSOMER, UNO DEI PIÙ IMPORTANTI ENTOMOLOGI AMERICANI CHE DOPO AVER STUDIATO PER ANNI LE FOTOGRAFIE SCATTATE DAI ROVER DELLA NASA HA ANNUNCIATO LA SCOPERTA AL CONGRESSO ANNUALE DELL’ENTOMOLOGICAL SOCIETY OF AMERICA... - VIDEO
Insetti e serpenti su Marte. William Rosomer, uno dei più importanti entomologi americani, ha studiato per anni le fotografie scattate dai rover della Nasa sul pianeta rosso e oggi si dice assolutamente certo dell’esistenza di diverse specie di insetti - sia vivi che fossili - su Marte. Rosomer lo ha annunciato ieri a St. Louis, in Missouri, in occasione del congresso annuale dell’Entomological Society of America.
Attraverso la proiezione di una serie immagini, il professore dell’Ohio University ha affermato che «la vita su Marte c’è stata e c’è ancora». In particolare, avrebbe riconosciuto la presenza di creature simili ad api, bombi e serpenti: «Tre regioni del corpo, una sola coppia di antenne e sei zampe - ha spiegato - sono tradizionalmente sufficienti per stabilire l’identificazione come insetto sulla Terra.
Per gli artropodi bastano invece un esoscheletro e appendici articolate. Queste caratteristiche dovrebbero essere valide anche per identificare un organismo su Marte. Su queste basi, nelle foto dei rover si possono vedere forme simili ad artropodi e insetti terrestri».
insetti su marte 7
insetti su marte 6
insetti su marte 1
insetti su marte 2
insetti su marte 3
insetti su marte 8
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…