DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
UN CACCIA MILITARE ITALIANO EUROFIGHTER È PRECIPITATO IERI SERA MENTRE FACEVA RIENTRO DA UNA MISSIONE ALLA BASE DI TRAPANI – IL CADAVERE DEL PILOTA È STATO RITROVATO QUESTA MATTINA ALL'ALBA, POCHI CHILOMETRI A NORD DI MARSALA, DOVE L'AEREO SI È SCHIANTATO PER CAUSE ANCORA DA ACCERTARE – L'AERONAUTICA HA AVVIATO UN’INCHIESTA. PERCHÉ IL PILOTA NON HA LANCIATO L'SOS?
1 – EUROFIGHTER CADUTO: RECUPERATO IL CORPO DEL PILOTA ++
fabio antonio altruda pilota eurofighter
(ANSA) - E' stato recuperato dalle squadre dei Vigili del fuoco il corpo senza vita del pilota del caccia militare Eurofighter del 37mo stormo, precipitato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro da una missione alla base di Trapani Birgi.
Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l'aereo si è schiantato per cause ancora da accertare. Le ricerche, svolte con l'ausilio di palloni illuminanti, sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell'Aeronautica militare, i resti del caccia nell'alveo di un fiume.
2 – AEREO PRECIPITATO: AERONAUTICA AVVIERA' INCHIESTA
(AGI) - L'Aeronautica militare "avviera' gia' nelle prossime ore un'inchiesta di sicurezza del volo" sull'Aereo caduto ieri pomeriggio, incidente costato la vita al pilota. La vittima, rende noto l'Aeronatica, era il Capitano Fabio Antonio Altruda, entrato in Aeronautica Militare con il Corso regolare Ibis 5 dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli nel 2007.
Pilota combat ready su velivolo Eurofighter, in forza al 37 Stormo di Trapani dal marzo del 2021, aveva all'attivo centinaia di ore di volo, molte delle quali effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali in attivita' di air policing Nato.
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…