FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Estratto dell’articolo di Eleonora Panseri per www.fanpage.it
Potrebbe appartenere a Samuele Landi, il manager aretino 59enne ricercato per il crac Eutelia del 2010 e scomparso 9 giorni fa, uno dei cadaveri trovati nel mare di Dubai, dopo le recenti tempeste che hanno interessato la zona.
[…] la polizia degli Emirati avrebbe trovato una corrispondenza tra le impronte digitali di Landi, lasciate al momento in cui ha preso la cittadinanza, e quelle di uno dei due corpi. Anche se manca la conferma […] del dna.
Il 2 febbraio scorso, dopo aver avuto una videochiamata con la figlia, Landi è scomparso durante un naufragio nelle acque dell'oceano Indiano di un'imbarcazione su cui si trovava con altre cinque persone. Da quel momento non si sono più avute sue notizie […].
Il 59enne di Arezzo era insieme a tre marinai e un'altra persona e stavano lavorando al progetto di una città "flottante", a circa 25 miglia marine dalla terraferma, […] nella quale sarebbero potute essere ospitate fino a 5mila persone in abitazioni galleggianti, altamente tecnologiche, alimentate a energia solare e a basso impatto ambientale. E dove non sarebbero state previste tasse e imposte. […]
la citta galleggiante di samuele landi
Nel 2010, quando venne raggiunto dal primo mandato d’arresto per bancarotta fraudolenta (è stato poi condannato in via definitiva a 8 anni), Landi era già a Dubai dove aveva avviato un’attività per realizzare telefonini criptati. Per la giustizia italiana era considerato latitante.
samuele landi samuele landi 2la chiatta di samuele landi eutelia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…