alberto trentini donald trump giorgia meloni nicolas maduro

LA CADUTA DI MADURO POTREBBE ESSERE UNA BUONA NOTIZIA PER ALBERTO TRENTINI – I FAMILIARI DEL COOPERANTE ITALIANO, IN CARCERE DA OLTRE 400 GIORNI NEL CARCERE EL RODEO DI CARACAS, STANNO OSSERVANDO CON ATTESA E APPRENSIONE GLI EVENTI IN VENEZUELA. CON L’USCITA DI SCENA DI MADURO, CHE USAVA TRENTINI COME ARMA DI PRESSIONE VERSO IL GOVERNO DI ROMA, CI SARÀ UN’ACCELERAZIONE PER LA LIBERAZIONE?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alberto Trentini

(ANSA) - ROMA, 03 GEN - Sono ore di attesa ed apprensione per i familiari di Alberto Trentini, il cooperante veneto detenuto da oltre 400 giorni nel carcere El Rodeo a Caracas. I genitori del 46enne stanno assistendo a quanto sta avvenendo in Venezuela con l'attacco americano nella notte e la cattura di Maduro e della moglie da parte delle forze speciali Usa.

 

Sulla situazione del nostro connazionale, arrestato nel novembre dello scorso anno, è intervenuto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "Noi seguiamo con grande attenzione tutto, soprattutto, ripeto, preoccupandoci delle condizioni dei nostri concittadini - ha affermato -. Abbiamo anche italiani detenuti, a cominciare da Trentini, ma con lui ce ne sono un'altra dozzina, quindi anche quello è un tema che ci preoccupa e stiamo lavorando al massimo".   

NICOLAS MADURO PREMIA I PRODUTTORI DI CAFFE

 

Nei giorni scorsi il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha telefonato ad Armanda Colusso, madre di Alberto, per esprimere vicinanza e manifestando la solidarietà da parte di tutto il Paese.

nicolas maduro canta imagine 6nicolas maduro NICOLAS MADURO PREMIA I PRODUTTORI DI CAFFE 2