
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
SARDEGNA, SANGUE & STILETTO - A CAGLIARI UN RAGAZZINO DI 14 ANNI HA ACCOLTELLATO UN SUO COMPAGNO, DI POCO PIÙ GRANDE, ALL'USCITA DI SCUOLA - I DUE HANNO INIZIATO A DISCUTERE E L'AGGRESSORE, FORSE STANCO DI ESSERE BULLIZZATO, HA TIRATO FUORI UN COLTELLO E HA FERITO L'ALTRO PISCHELLO, CHE È STATO PORTATO ALL'OSPEDALE - DOPO UN'OPERAZIONE, È IN TERAPIA INTENSIVA...
Estratto dell'articolo di Francesca Zoccheddu per "La Repubblica"
Un diverbio tra ragazzini all’uscita di scuola, alla fermata del bus, di fronte a decine di altri studenti. Improvvisamente salta fuori un coltello da cucina, uno dei due litiganti, un 15enne, viene raggiunto al collo da un fendente, l’arteria recisa. Viene subito soccorso e trasportato con l’elisoccorso in ospedale, in gravi condizioni.
Il feritore, 14enne, viene bloccato e portato in caserma dai carabinieri, in stato di fermo. È accaduto ieri pomeriggio a Capoterra, centro dell’hinterland cagliaritano, appena qualche metro fuori dall’Istituto Sergio Atzeni. E ora si sta cercando di ricostruire quanto è accaduto nei dettagli e i motivi che hanno spinto il 14enne, studente di Sarroch, a colpire il compagno di scuola con un coltello che avrebbe estratto dallo zaino.
Un solo colpo, sferrato al collo, l’arteria lesionata e tanto sangue perso. Ieri, appena arrivato al Brotzu di Cagliari, il ragazzo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, in serata è stato trasferito in terapia intensiva, per lui la prognosi è ancora riservata. Il feritore ha, invece, trascorso ore nella caserma dei carabinieri di Capoterra, interrogato a lungo per capire cosa lo abbia spinto a ferire, quasi a morte, il compagno e perché portasse con sé un coltello da cucina.
Gli investigatori proseguono le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto, non si esclude che all’origine del gesto ci possa essere l’esasperazione per episodi di bullismo di cui il 14enne sarebbe stato ripetutamente oggetto. [...]
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…