urbano cairo portone via solferino corriere della sera

URBANETTO OLTRE OGNI MURO – DOPO PORTA VENEZIA E PORTA ROMANA, A MILANO È SPUNTATA UNA NUOVA PORTA: È LA PORTA DEL CAIRO. URBANETTO HA DECISO DI TRASFERIRSI ARMI E BAGAGLI NELLA SEDE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, ALL’ANGOLO TRA VIA SOLFERINO E VIA DELLA MOSCOVA – HA RIFATTO GLI INTERNI (DI FIANCO AL DIRETTORE FONTANA) E HA ABBATTUTO UN MURO CHE DAVA SULL’ESTERNO, LUNGO VIA SOLFERINO, PER APRIRE UN PORTONE, SORMONTATO DA UN BALCONE STILE PIAZZA VENEZIA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

NUOVO PORTONE DI URBANO CAIRO IN VIA SOLFERINO A MILANO

Dopo Porta Venezia e Porta Romana, a Milano è spuntata una nuova Porta: è la porta del Cairo. Sì Urbanetto ha deciso di trasferirsi armi e bagagli nella sede del “Corriere della Sera”, all’angolo delle centralissime via Solferino e via della Moscova.

 

Ha rifatto gli interni (di fianco al direttore Fontana!) e ha abbattuto un muro che dava sull’esterno, lungo via Solferino, per aprire un portone. Il palazzo, nella sua parte nobile, fu costruito da Luca Beltrami a fine Ottocento e sarebbe vincolato.

 

Il nuovo portone del Cairo, con cornice in stile eclettico, è pure sormontato da un balcone stile piazza Venezia (dotato di predisposizione per esporre le bandiere): che dal balcone del “Corriere” Urbanetto voglia arringare la folla e tenere il discorso della sua discesa in campo come sindaco di Milano?

NUOVO PORTONE DI URBANO CAIRO IN VIA SOLFERINO A MILANO NUOVO PORTONE DI URBANO CAIRO IN VIA SOLFERINO A MILANO URBANO CAIROSEDE DEL CORRIERE DELLA SERA IN VIA SOLFERINOURBANO CAIRO LUCIANO FONTANA urbano cairo foto di bacco (4)NUOVO PORTONE DI URBANO CAIRO IN VIA SOLFERINO A MILANO