
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
FEMMINISMO? NO, GRACIAS! - SCENDE IL NUMERO DI SPAGNOLI CHE SI DEFINISCONO "FEMMINISTI": DAL 2021 AL 2023 C'È STATO UN CALO DEL 4% DELLE PERSONE CHE SI DICHIARAVANO TALI - LA SPAGNA RESTA COMUNQUE IL PAESE EUROPEO CON PIÙ "FEMMINISTI", MA SEMPRE PIÙ PERSONE PENSANO CHE ALCUNE DELLE RIVENDICAZIONI DELLE FEMMINISTE SIANO DISCRIMINATORIE CONTRO GLI UOMINI...
(ANSA) - La Spagna è il Paese europeo in cui più persone si definiscono come femministe (51%), ma la tendenza generale è in regressione rispetto all'anno scorso, quando il 55% si dichiarava tale. E' quanto emerge da un rilevamento dell'istituto Ipsos, realizzato su interviste a 23.765 persone adulte in 30 Paesi - mille in Spagna - pubblicato in occasione della Giornata Internazionale della Donna sulla piattaforma online Global Advisor, in cui si segnala che il Paese iberico "si trova a un bivio in materia di uguaglianza di genere".
L'importanza delle pari opportunità è evidenziata da tre quarti degli spagnoli intervistati (75%), dietro solo all'Italia (77%) ed è sensibilmente maggiore fra le donne (82%). Soprattutto fra i votanti della alleanza di sinistra Sumar (84%) e del Partito socialista operaio spagnolo (84%). Tuttavia, quasi uno spagnolo su due (46%) ritiene che le rivendicazioni femministe siano andate oltre nel riconoscere alle donne gli stessi diritti degli uomini. Al punto che per il 52% degli intervistati in Spagna si è superato il limite nel promuovere l'uguaglianza di genere e si starebbe discriminando gli uomini.
Questa preoccupazione è aumentata di 2 punti nel giro di un anno ed è riflessa soprattutto fra gli uomini (60%), in particolare fra i votanti dell'estrema destra Vox (75%) e del conservatore Partito Popolare (60%). Sono soprattutto i giovani Millennials (55%) e la così detta Generazione X (52%) seguita ai baby boomer a percepire maggiormente questa discriminazione nei confronti degli uomini.
femminista irrompe al congresso dei patrioti a madrid 3
femministe 1
femministe 11
femministe 10
femministe
femminista irrompe al congresso dei patrioti a madrid 1
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
FLASH – IL CAMBIO DI VERTICE A RETE4 (ENTRA GIORGIO GRIGNAFFINI, ESCE SEBASTIANO LOMBARDI) È SOLO…
FLASH! – GRAN ATTOVAGLIAMENTO IERI SERA AL RISTORANTE PARIOLINO “AI PIANI”: ELENA BECCALLI,…