DAGOREPORT – DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA…
CALCIO DILETTANTISTICO, VIOLENZA DA PROFESSIONISTI – UN CALCIATORE DI 37 ANNI HA COLPITO CON UN TESTATA AL NASO L’ARBITRO, IN UNA PARTITA DI SECONDA CATEGORIA IN PROVINCIA DI PADOVA. ED È STATO PUNITO DAL QUESTORE CON UN DASPO DELLA DURATA DI 5 ANNI – IL DIRETTORE DI GARA AVEVA ESPULSO IL GIOCATORE NEI MINUTI DI RECUPERO DEL SECONDO TEMPO PER UN FALLACCIO SU UN AVVERSARIO – IL CALCIATORE, DOPO LA PRIMA REAZIONE VIOLENTA IN CAMPO, AL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI SI ERA NUOVAMENTE SCAGLIATO CONTRO L'ARBITRO...
ARBITRO DI CALCIO - CARTELLINO ROSSO
(ANSA) - PADOVA, 29 MAG - Un Daspo della durata di 5 anni è stato disposto dal Questore di Padova, Marco Odorisio, nei confronti di un calciatore di 37 anni della squadra San Fidenzio di Polverara (Padova), che il 18 maggio scorso, durante una partita di seconda categoria contro il Due Stelle aveva minacciato e insultato l'arbitro e lo aveva colpito con una testata al naso, costringendolo a sospendere la partita.
Il direttore di gara, di 25 anni, aveva espulso il giocatore nei minuti di recupero del secondo tempo, perché aveva colpito con un calcio alla caviglia un avversario. Il calciatore aveva quindi reagito dandogli una testata al naso. Al rientro negli spogliatoi si era poi nuovamente avvicinato minacciando tutta la terna arbitrale, venendo trattenuto da alcuni compagni di squadra e dal presidente della sezione Aia di Venezia, giunti in soccorso.
ARBITRO DI CALCIO - CARTELLINO ROSSO
L'arbitro ha riportato una frattura delle ossa nasali giudicata guaribile in 15 giorni. Il Giudice Sportivo ha squalificato il calciatore per 5 anni, e il Questore ha incaricato la Digos di svolgere approfondimenti, per l'adozione dei provvedimenti di natura amministrativa e penali. Il 37enne è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Padova per i reati di lesioni e minacce aggravate e per la violazione della normativa in materia di regolare svolgimento delle manifestazioni sportive.
In base al Daspo Sportivo adottato nei suoi confronti, per i prossimi 5 anni non potrà ai luoghi di manifestazioni sportive di qualsiasi società sportiva, serie e categoria, sia in Italia che all'estero.
DAGOREPORT – DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…