 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        GHIACCIO BOLLENTE: A ROMA CALDO E AFA NON DANNO TREGUA, AGLI ANIMALI DEL BIOPARCO DISTRIBUITO IL GHIACCIO – TRATTAMENTO D’ONORE PER I MACACHI CHE RICEVONO GHIACCIOLI A BASE DI FRUTTA E CANNE DI BAMBÙ RIPIENE DI YOGURT…
Simona De Santis per il Corriere della Sera
Roma non è più da «bollino rosso». Ma, oggi, il caldo eccezionale causato dall' anticiclone africano «Nerone» raggiunge il picco massimo in città. Così al Bioparco si sono attrezzati: vasche dove immergersi e blocchi di ghiaccio sono stati distribuiti nei ricoveri degli animali.
Così, in questi giorni di calura, si può vedere l' elefante asiatico Lakshmi o la tigre di Sumatra Kasih farsi il bagno nella piscina naturale «raffreddata» dal ghiaccio. Stesso discorso per gli ippopotami pigmei e gli orsi. I lemuri catta e i macachi del Giappone, come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staff ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati. «Sono una forma di arricchimento ambientale - spiega il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia - consentono agli animali di aguzzare l' ingegno per trovare il cibo».
Lasciato il Bioparco, in attesa che il caldo allenti la morsa, è attiva h24 la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale. E proprio il personale della Protezione Civile distribuirà, nei pressi dell' Arco di Costantino e in via dei Fori Imperiali, bottigliette d' acqua gratuite (oggi dalle 11 alle 16).
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…