DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
#BREAKING: Preliminary magnitude 6.4 earthquake reported off coast of northern California near Ferndale; no tsunami expected - USGSpic.twitter.com/xLI9m5deNh
— I.E.N. (@BreakingIEN) December 20, 2022
Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.4, ha colpito oggi la costa settentrionale della California: a renderlo noto l'Istituto statunitense Usgs (l'United States Geological Survey).
Oltre 50.000 case nella Contea di Humboldt, la zona colpita dal terremoto durante la notte, sono rimaste senza corrente elettrica: lo riporta il sito poweroutage.us.
Il terremoto, avvenuto alle 2.34 ora locale, (le 11.34 in Italia) ha avuto il suo epicentro a circa 12 chilometri a largo delle coste di Ferndale, cittadina che si trova ad una trentina di chilometri dalla città di Eureka.
Il sisma ad una profondità di circa 16 km, ad Ovest di Ferndale. Per l'Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica (Noaa), non ci sarebbe nessuna allerta tsunami, secondo quanto riporta la Cnn.
La scossa ha colpito lungo la costa a Sud di Eureka - una zona sismicamente attiva della California, ma è stato sentito in tutta la regione della costa settentrionale: negli ultimi 10 giorni non si erano verificati terremoti di magnitudo 3.0 o superiore nelle vicinanze.
Il terremoto odierno segue quello di magnitudo 6.2 registrato nella vicina località di Cape Mendocino - sempre nella Contea di Humboldt - esattamente un anno fa: il 20 dicembre 2021.
Ogni anno, "Una media di 5 terremoti"
Secondo un report statunitense recente, ogni anno si verificano in California e Nevada una media di cinque terremoti, con magnitudo compresa tra 6.0 e 7.0.
La California è regolarmente scossa da terremoti e i sismologi avvertono che è quasi certo che un terremoto in grado di provocare vaste distruzioni colpirà questo stato entro i prossimi 30 anni.
Nel 1994, un terremoto di magnitudo 6,7 a Northridge, a nord-ovest di Los Angeles, uccise almeno 60 persone e causò danni stimati in 10 miliardi di dollari, mentre un terremoto di magnitudo 6,9 a San Francisco nel 1989 causò la morte di 67 persone.
terremoto california 9terremoto california 10terremoto california 1terremoto california 11terremoto california 8terremoto california 12terremoto california 14terremoto california 2terremoto california 7terremoto california 5terremoto california 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…