DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
CAMBIO DI CORRENTE A MILANO - IL PLENUM DEL CSM HA NOMINATO MARCELLO VIOLA COME NUOVO PROCURATORE, CON 13 VOTI. SARÀ LUI IL SUCCESSORE DI FRANCESCO GRECO, CHE A NOVEMBRE È ANDATO IN PENSIONE. VIOLA ERA IL CANDIDATO DI MAGISTRATURA INDIPENDENTE (LA CORRENTE DI DESTRA) E HA SUPERATO GIUSEPPE AMATO E MAURIZIO ROMANELLI
(ANSA) - E' Marcello Viola il nuovo procuratore di Milano, votato dal plenum del Csm a maggioranza. Al procuratore generale di Firenze sono andati 13 voti, contro i tre per il procuratore di Bologna Giuseppe Amato e i sei per il procuratore aggiunto di Milano Maurizio Romanelli.
Marcello Viola si insedierà dunque a capo della Procura di Milano, al posto di Francesco Greco, che è andato in pensione a novembre. Viola è in magistratura dal 1981, nella sua lunga carriera è stato tra l'altro pm a Palermo, poi procuratore a Trapani, fino ad approdare alla procura generale di Firenze, che ha diretto dal 2016.
cerimonia di commiato per francesco greco 17
La commissione per gli incarichi direttivi si era spaccata sui candidati e a fine febbraio aveva proposto al Plenum i nomi di tre candidati. Nella votazione, oggi, a Palazzo dei Marescialli il nome di Viola ha prevalso nettamente.
maurizio romanelli
giuseppe amato
maurizio romanelli 2
marcello viola procuratore generale firenze 1
marcello viola procuratore generale firenze 2
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…