stupro

DACCI OGGI IL NOSTRO STUPRO QUOTIDIANO - UN CAMERIERE ITALO-EGIZIANO DI 41 ANNI HA VIOLENTATO UNA 15ENNE AMERICANA IN UN ALBERGO ESCLUSIVO DI RAVELLO: PARE CHE LA RAGAZZINA SIA STATA TRASCINATA IN UNA CAMERA DALL’UOMO CHE POI L’HA MINACCIATA, INTIMANDOLE DI NON RACCONTARE NULLA - MA LA GIOVANE, IN VACANZA CON LA FAMIGLIA, HA ALLERTATO I GENITORI: SOLO L’INTERVENTO DEI CARABINIERI HA SALVATO IL VIOLENTATORE DAL LINCIAGGIO DEL PADRE DELL'ADOLESCENTE… 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Alessio Gemma per "la Repubblica"

 

VIOLENZA SESSUALE

L'ha portata in una stanza dell'albergo e ha abusato di lei. Poi l'ha minacciata: non dire niente. Ma la ragazza americana, 15 anni, ha trovato subito la forza e il coraggio per denunciare il suo aggressore: un cameriere italo-egiziano di 41 anni, dipendente da dieci anni dell'hotel affacciato sul mare di Ravello. Così la vacanza, nella perla della costiera amalfitana, si è trasformata in un incubo […]

 

È martedì pomeriggio quando la giovane si trova in albergo insieme ai due fratelli più piccoli. I genitori non ci sono in quel momento, sono a un banchetto di nozze in una struttura vicina. Lei è sola ed è in quelle ore che il factotum dell'hotel, sposato e con un figlio, ne approfitta. Una aggressione raccontata dalla ragazza, in una stanza diversa da quella in cui lei e la famiglia soggiornano.

 

stupro 2

Attimi di terrore a cui si aggiungono le intimidazioni successive di lui affinché resti zitta. Ma la giovane sconvolta contatta i genitori, che si precipitano in albergo e avvertono i carabinieri. Quando il padre della ragazza arriva in hotel, incrocia per caso l'aggressore. Urla, sta per scagliarsi d'istinto contro l'uomo che ha violentato sua figlia. Solo l'intervento dei militari della compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, evita il peggio.

 

stupro 1

Intanto scattano le indagini della Procura di Salerno. La ragazza è trasportata all'ospedale Ruggi d'Aragona, dove riceve supporto psicologico. Gli accertamenti eseguiti confermano la sua versione. Mercoledì mattina i carabinieri fermano l'italo-egiziano che finisce nel carcere di Fuorni.

 

Mentre ieri la giovane con la famiglia è rientrata negli Usa. Oggi per il cameriere è prevista la convalida del fermo davanti al gip del tribunale di Salerno. Dalle testimonianze e dalle immagini raccolte pare che la ragazza sia stata adocchiata in piscina dall'uomo. […]

stupro 3