
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
CIME DI RAPPER - IL CANTANTE NAPOLETANO GEOLIER, NELLA SUA CANZONE "NUN SACC' PERDERE", CITA IL SUO AMICO CRESCENZO MARINO, CONDANNATO A 10 ANNI DI RECLUSIONE PER CAMORRA (“CRESC HA PRESO 10 ANNI, PER QUESTO NON ESULTO PIÙ DI TANTO ANCHE SE STO VINCENDO”) - CRESCENZO È FIGLIO DEL BOSS GENNARO MRINO, CAPOCLAN DELLE CASE CELESTI - NELLO STESSO BRANO GEOLIER CANTA: "DOVREI DIRGLI PIÙ COSE. LUI NON SA DI SANREMO, NON SA DEL CONTRATTO..."
Estratto dell'articolo di Nico Falco https://www.fanpage.it
«Crescenzo ha preso 10 anni, per questo non esulto più di tanto anche se sto vincendo». Il nome, accorciato in "Cresc", si perde nel fiume di parole di Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ma il riferimento è chiaro: si tratta di di Crescenzo Marino, figlio del boss Gennaro Marino "McKay", che nei mesi scorsi ha incassato proprio una condanna a dieci anni di reclusione in primo grado.
La strofa fa parte della canzone "Nun sacc' perdere", contenuta nell'ultimo album del rapper napoletano, "Dio lo sa – atto II", uscito a metà novembre. Il rapper, già molto popolare a Napoli e diventato famoso a livello nazionale dopo Sanremo 2024, e che si è già esibito nello stadio Maradona, non ha mai nascosto l'amicizia con il figlio del capoclan delle Case Celesti e in più occasioni ha sostenuto che fosse detenuto da innocente.
Nel testo della canzone il riferimento è nella seconda strofa. Parlando prima di se stesso, il rapper originario del rione Gescal di Miano e cresciuto a Secondigliano afferma, in sostanza, di non riuscire ad essere del tutto contento del suo successo perché pensa alla sorte dell'amico in carcere ("Se sto ridendo, smetto sempre per un istante" e "non mi faccio le foto di gruppo insieme agli altri").
«Sono tanti mesi che non gli scrivo», prosegue la canzone, «dovrei dirgli più cose. Lui non sa di Sanremo, non sa del contratto», riferendosi alla partecipazione all'ultima edizione e della popolarità acquisita a livello nazionale su quel palco, «di mio nipote Andrea», «che alla fine mi lasciai» (ha di recente interrotto il rapporto con la fidanzata storica) e, ancora, «non sa che la nipote ha detto ‘mamma'».
Un altro riferimento, anche in questo caso verosimilmente a Marino Jr, è presente nella canzone "Cchiu' fort", interpretata con i Cosang: «Crescenzo ha ‘itto: "Nun te perdere, piuttosto j?tta tutte cose. Pienza sulo a v?ncere, ‘a ggente te vò sentere pe sempe"». Geolier è uno dei papabili ospiti d'onore del Sanremo 2025 con Carlo Conti. […]
Crescenzo Marino è in carcere dal luglio 2022. La condanna, in primo grado, è arrivata nell'agosto 2024; contro di lui, oltre alle ricostruzioni dell'Antimafia, le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia. Il suo avvocato, nel corso del dibattimento, ha sostenuto che non ci fossero dei riscontri oggettivi in merito al presunto ruolo di Marino jr nel clan e ha fatto leva sulle sue frequentazioni, estranee a dinamiche criminali, e sulle sue attività lavorative.
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…