
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
CAPITALE UNGULATA – A ROMA SI SCATENA LA CACCIA AL CINGHIALE A VILLA PAMPHILJ: OTTO SONO STATI NARCOTIZZATI E CATTURATI, UNO ABBATTUTO - IL VIGILE LO CALPESTA E L'ANIMALISTA URLA: “È UNO SCEMPIO! (VIDEO) - NELLA CITTÀ DOVE LA COMMEDIA PASSEGGIA A BRACCETTO CON LA FARSA, IL CINGHIALE DI VILLA PAMPHILI RICORDA “IL VECCHIO PORCO” DI TRILUSSA DELUSO DALLA METROPOLI E… - VIDEO
Estratto dell'articolo di Daniele Autieri, Valentina Lupia per “la Repubblica”
Roma e i suoi cinghiali. C'è voluta un'operazione interforze per catturare il branco che da giorni grufola alla ricerca delle prelibate ghiande di Villa Pamphili [...]
Polizia provinciale, carabinieri, polizia, Asl e polizia locale impegnati anche per depistare gli animalisti "fiancheggiatori" che alla fine, eludendo i blocchi, sono intervenuti per coprire la fuga del branco.
Al termine dell'operazione, il bilancio è di otto cinghiali narcotizzati e catturati, nessuno ucciso, cinque animalisti identificati, il parco riconsegnato alla città.
Un'operazione attesa anche dalla cittadinanza che da domenica scorsa ha trovato i sigilli ad alcuni ingressi della villa, dove erano stati avvistati 11 cinghiali, l'ennesima pattuglia di mammiferi che da mesi (anzi da anni ormai) terrorizza la capitale con lo spauracchio della peste suina. [...]
Nella città dove la commedia passeggia a braccetto con la farsa, il cinghiale di Villa Pamphili ricorda «il vecchio porco» di Trilussa deluso dalla metropoli e convinto a fare ritorno a casa. «No - disse er Porco - so' minchionerie/ Io ce starebbe bene: me dispiace/che ce se fanno troppe porcherie».
[...]
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…