DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
NON C'È PIÙ RELIGIONE! IL NUOVO PRESIDENTE DEI CAPPELLANI DI HARVARD È UN ATEO - GREG EPSTEIN, 44 ANNI, COORDINERA' LE ATTIVITA' DEI CAPPELLANI DI PIU' DI 40 COMUNITA', TRA CUI QUELLA CRISTIANA, EBRAICA, INDU', BUDDISTA: "C'E' UN GRUPPO CRESCENTE DI PERSONE CHE NON SI IDENTIFICANO PIU' CON ALCUNA TRADIZIONE RELIGIOSA, MA SPERIMENTANO ANCORA UN REALE BISOGNO DI CONVERSAZIONE E SOSTEGNO INTORNO A CIO' CHE SIGNIFICA ESSERE UN BUON UMANO E VIVERE UNA BUONA ETICA"
I'm obliged and honored to share personal news: I've been elected president of my @HarvardChaplain colleagues, and the brilliant @emmabgo wrote about it for the @nytimes. Will add a ?here, later today.
"The New Chief Chaplain at Harvard? An Atheist."https://t.co/m5rZEqHnQV
— Greg M. Epstein (@gregmepstein) August 26, 2021
Greg Epstein, autore del libro "Good Without God", coordinerà le attività di più di 40 cappellani universitari ad Harvard, prestigioso ateneo americano. Epstein, 44 anni, nella sua biografia su Twitter si definisce "un cappellano umanista", è stato eletto all'unanimità per la carica di presidente e guiderà i cappellani delle comunità cristiane, ebraiche, indù, buddiste e altre comunità religiose nel campus. Segni particolari: è ateo, non si identifica con nessuna di queste religioni tradizionali. Il titolo intero del suo libro è: «A cosa credono un miliardo di persone non religiose».
«C'è un gruppo crescente di persone che non si identificano più con alcuna tradizione religiosa, ma sperimentano ancora un reale bisogno di conversazione e sostegno intorno a ciò che significa essere un buon umano e vivere una vita etica», ha detto Epstein, che è cresciuto in una casa ebraica, al New York Times in un'intervista pubblicata giovedì.
Greg Epstein
il campus dell'universita' di harvard
Greg Epstein 2
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…