DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
ISRAELE PREPARA IL “BIS” CONTRO L’IRAN? – IL CAPO DEL MOSSAD, DAVID BARNEA, DICHIARA CHE LO STATO EBRAICO “DEVE GARANTIRE CHE L’IRAN NON RIPRENDA IL SUO PROGRAMMA NUCLEARE” – A GIUGNO, TEL AVIV HA BOMBARDATO I SITI NUCLEARI IRANIANI, COMPRESO L’IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO DI NATANZ, IL PIÙ GRANDE DEL PAESE – PER BARNEA: “L'IDEA DI CONTINUARE A SVILUPPARE UNA BOMBA NUCLEARE BATTE ANCORA NEI LORO CUORI…”
(ANSA) - A sei mesi dalla "guerra dei 12 giorni" con l'Iran, il capo del Mossad, David Barnea, ha dichiarato che Israele deve "garantire" che l'Iran non riprenda il suo programma nucleare. Lo riporta il Times of Israel.
"Un paese votato alla distruzione di Israele come l'Iran, che ha "livelli di uranio arricchito che non hanno altra spiegazione se non quella di realizzare il suo desiderio di un'arma nucleare militare, è un Paese che si scatenerà non appena gli sarà consentito", ha dichiarato Barnea durante una cerimonia di premiazione per gli agenti dell'intelligence del Mossad a Gerusalemme, secondo il Toi.
"L'idea di continuare a sviluppare una bomba nucleare batte ancora nei loro cuori. Abbiamo la responsabilità di garantire che il progetto nucleare, gravemente danneggiato, in stretta collaborazione con gli americani (nella guerra dei 12 giorni, ndr), non venga mai attivato", ha affermato ancora il capo del Mossad, che nel giugno del 2026 terminerà il suo mandato.
Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz
"Sebbene il regime degli ayatollah si sia svegliato, in un solo istante, scoprendo che l'Iran era stato completamente smascherato e infiltrato, l'Iran non ha ancora abbandonato la sua ambizione di distruggere lo Stato di Israele", ha affermato Barnea, dicendosi scettico sulla possibilità di accordi diplomatici con Teheran e su qualsiasi accordo sul nucleare con cui l'Iran intenderebbe di nuovo "ingannare il mondo".
sito nucleare di natanz in iran
DAVID BARNEA
raid israeliani contro i lancia missile iraniani
base di tabriz prima dell attacco israeliano
base aerea iran dopo l attacco di israele
base aerea iran prima dell attacco di israele
BENJAMIN NETANYAHU DAVID BARNEA
BENJAMIN NETANYAHU DAVID BARNEA
DAVID BARNEA
DAVID BARNEA
BENJAMIN NETANYAHU DAVID BARNEA
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…