DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
CAPODANNATO! - IL 24ENNE A CUI, A NAPOLI, SONO SALTATE TRE DITA DELLA MANO A CAUSA DEI PETARDI... HA PERSO ANCHE UN OCCHIO - IL RAGAZZO ERA FINITO AL PRONTO SOCCORSO PER COLPA DELLA LESIONE ALLA MANO. DOPO L'INCIDENTE, USCITO DALL’OSPEDALE CONTRO IL PARERE DEI MEDICI, IL 24ENNE SVALVOLONE HA FATTO ESPLODERE ALTRI FUOCHI D'ARTIFICIO CHE LO HANNO COLPITO IN FACCIA: IL SUO BULBO OCULARE È SCOPPIATO ED È TORNATO AL PRONTO SOCCORSO (IL PROSSIMO ANNO È MEGLIO BRINDARE A CASA OPPURE ANDARSENE DIRETTAMENTE IN DONBASS: SAI CHE BOTTI!)
Estratto dell’articolo di Nico Falco per https://www.fanpage.it/
Il razzo che gli è finito in un occhio ha causato lo scoppio del bulbo oculare, danneggiamento in modo irreperabile l'occhio: serviranno nuove valutazioni mediche per capire se si potrà tentare un intervento ricostruttivo, per recuperare almeno in parte la funzionalità, o se l'unica opzione sarà la protesi.
Ha dell'assurdo la storia che ha come protagonista un 24enne romano, residente nell'area dei Castelli Romani, che nella notte di Capodanno è rimasto gravemente ferito a Napoli, ha perso tre dita per lo scoppio di un petardo, si è fatto dimettere contro il parere dei medici, è tornato in strada, si è ferito di nuovo allo stesso modo e ha perso un occhio.
Il ragazzo era in vacanza a Napoli con alcuni amici, era arrivato in città appositamente per festeggiare il Capodanno. E, a quanto pare, con la ferma intenzione di sparare i botti per strada. Il primo accesso in ospedale risale a poco dopo la mezzanotte del 31 dicembre: è arrivato al Pronto Soccorso dell'ospedale dei Pellegrini, nella Pignasecca, con tre dita irrimediabilmente danneggiate dall'esplosione di un grosso petardo.
È stato operato d'urgenza e ai medici non è rimasto altro da fare che amputargliele. Poi, il giovane ha preteso di essere dimesso, nonostante per ferite del genere sia previsto il ricovero e ci fosse anche posto in ospedale: ha lasciato la struttura con la mano fasciata, terapia farmacologica e trenta giorni di prognosi.
Poco dopo, il 24enne è tornato al Pronto Soccorso con gravi lesioni al bulbo oculare destro, anche queste causate da un fuoco d'artificio. E qui c'è una doppia versione: ai medici ha raccontato di essere stato colpito mentre era in strada con gli amici nel centro storico. Ma per i carabinieri è stato di nuovo lui: avrebbe acceso una "fontana" pirotecnica e uno dei razzi gli sarebbe finito direttamente in faccia. [...]
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…