
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
CAPODANNO BAGNATO, CAPODANNO FORTUNATO – LE TEMPERATURE RIMARRANNO STABILI PER ALTRI 3-4 GIORNI, CON CLIMA PIACEVOLE E SOLEGGIATO QUASI DAPPERTUTTO, AD ECCEZIONE DELLE ZONE PIANEGGIANTI, DOVE CI SARANNO NEBBIE DIFFUSE E PERSISTENTI – TUTTO CAMBIERÀ SABATO 30 DICEMBRE, GIUSTO IN TEMPO PER ROVINARE I VEGLIONI: UNA PERTURBAZIONE CAUSERÀ UN RAPIDO PEGGIORAMENTO CON PIOGGE AL NORD E…
Estratto da www.repubblica.it
Ancora quattro giorni in compagnia dell’anticiclone di Natale […] e poi potrebbe arrivare una perturbazione atlantica pilotata dal ciclone di Capodanno.
[…] Secondo il sito iLMeteo.it, fino a venerdì 29 le giornate saranno una fotocopia dell’altra. Infatti la stasi atmosferica al Nord provocherà la formazione di nebbie diffuse e spesso persistenti per tutto il giorno sulle zone pianeggianti e localmente anche sulle vallate alpine e prealpine.
Al Centro saranno le nubi basse a interessare le regioni tirreniche e l’Umbria mentre il sole sarà più prevalente sui settori adriatici e in Sardegna. Al Sud il tempo sarà più soleggiato anche se […] non mancheranno nubi basse sulle coste tirreniche e sul Salento, ma soprattutto al mattino. Sotto il profilo termico non ci saranno scossoni, […] il clima sarà piacevole ove soleggiato con 14-16°C di giorno, attorno ai 7-9°C dove non ci sarà il sole.
[…] Questa situazione potrebbe cambiare radicalmente da sabato 30 quando una perturbazione atlantica dalla Francia dovrebbe tuffarsi sul Mediterraneo provocando un rapido peggioramento […] con piogge al Nord e al Centro e in spostamento verso il Sud.
La perturbazione sarà collegata a un ciclone che si posizionerà sul Mar Tirreno e che condizionerà il tempo […] quantomeno fino al giorno di Capodanno. Oltre alle piogge dovrebbe tornare pure la neve sulle Alpi anche sotto i 1000 metri.
Martedì 26. Al nord: nebbie, nubi e sole oltre i 3-500 metri. Al centro: cielo spesso coperto su Tirreniche e Umbria, più sole altrove. Al sud: cielo a tratti molto nuvoloso.
Mercoledì 27. Al nord: nebbie diffuse, sole sui monti. Al centro: tante nubi, meno sulle Adriatiche. Al sud: cielo a tratti molto nuvoloso.
Giovedì 28. Al nord: cielo coperto con locali nebbie, sole in montagna. Al centro: cielo spesso molto nuvoloso o coperto. Al sud: molte nubi.
Tendenza. Possibili piogge in arrivo da sabato 30.
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…