DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        LA VIOLENZA CORRE SUL BINARIO - UNA CAPOTRENO PICCHIATA E FERITA DA DUE ITALIANE SENZA BIGLIETTO SUL REGIONALE FIRENZE-PISA - LA DONNA, ACCOMPAGNATA AL PRONTO SOCCORSO, HA RIPORTATO UNA FRATTURA AL NASO E UN TRAUMA ALLE COSTOLE (PER LEI 25 GIORNI DI PROGNOSI)
Marco Gasperetti per il Corriere della Sera
Una donna capotreno, dipendente di Trenitalia, è stata picchiata domenica mattina sul treno regionale 3034 Firenze-Pisa da due giovani donne senza biglietto. Pare si tratti di due italiane sui 25 anni. È accaduto poco prima della stazione di Prato, dove le due responsabili dell’aggressione sono scese e poi sono fuggite dopo aver percosso anche il capostazione che tentava di fermarle. La donna è stata soccorsa da alcuni passeggeri e poi accompagnata al Pronto soccorso dove è stata medicata per una frattura al naso e un trauma alle costole con 25 giorni di prognosi
Violenza «selvaggia e inaudita»
Secondo una prima ricostruzione dei fatti la capotreno, dopo aver chiesto inutilmente i biglietti e i documenti alle giovani, le ha invitate a scendere alla prossima stazione (quella di Prato), ma le due le si sono scagliate contro colpendola con pugni e calci con una violenza che alcuni testimoni hanno descritto come «selvaggia e inaudita». L’episodio è stato reso noto da Uiltrasporti.
«I lavoratori sono esposti a continue e gravissime situazioni di pericolo», denuncia Leonardo Mugnaini, della segreteria regionale Uiltrasporti toscana, «e questo sta creando angoscia, frustrazione e totale insicurezza ogni volta che inizia il turno di lavoro. Soltanto venerdì scorso avevamo espresso gravi preoccupazioni in una riunione in Prefettura nella quale avevamo chiesto più personale per garantire controlli e l’incolumità dei lavoratori che operano sui treni».
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…