piccione cecchino

PENNUTO E MAZZIATO - A ROMA UN CARABINIERE SALE SUL TERRAZZO DELLA CASERMA (ALL'INTERNO DI BANKITALIA) E UCCIDE UN PICCIONE CON UNA CARABINA AD ARIA COMPRESSA - MA IL "CECCHINO" È STATO BECCATO DALLA DIRIMPETTAIA CHE L’HA DENUNCIATO - ORA È INDAGATO PER “MALTRATTAMENTO DI ANIMALI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giulio De Santis per il “Corriere della Sera – Roma”

piccione morto

 

Steso sul terrazzo della caserma come Bradley Cooper nel film American Sniper. La canna della carabina ad aria compressa puntata sul cortile. Bersaglio prescelto: un piccione. Pennuto puntato e ucciso da un carabiniere con un colpo solo, da cecchino implacabile.

 

american sniper

Ora la sua mira perfetta costa al militare l' iscrizione nel registro degli indagati con l' accusa di maltrattamento di animali. Lo sfortunato uccello è morto il pomeriggio dello scorso 15 giugno. Il luogo del delitto è il presidio dei carabinieri in via dei Mille all' interno della Banca d' Italia.

 

piccioni

L' ora del decesso: le 19.05. A svelare l' omicidio, una signora residente nel quartiere a due passi dalla stazione Termini. La donna si è ritrovata, suo malgrado, nello scomodo ruolo di testimone oculare.

 

Affacciatasi alla finestra della sua casa di fronte alla caserma, ha visto l' appuntato con il fucile ben stretto tra le mani. A spaventarla l' arma rivolta verso il basso. Ignara delle intenzioni del carabiniere è rimasta a osservare.

piccione

 

Ben attenta a restare nascosta al campo visivo del cecchino, l' ha seguito in ogni movimento. Dall' attimo in cui ha preso posizione, fino allo sparo mortale al piccione. Poi è corsa a segnalare l'«omicidio». Una volta scattate le indagini, coordinate dal pm Carlo Villani, è emerso che il carabiniere, sottoposto a procedimento disciplinare, ha sparato poco prima di entrare in servizio.

piccioni 2piccioni 1guano sul lungotevere roma